Seguici su

Atletica

Gianmarco Tamberi manda Fassinotti a quel paese: cartellino giallo per il Campione Olimpico. Cos’è successo agli Assoluti – VIDEO

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi ha vinto i Campionati Italiani, ma il Campione Olimpico di salto in alto si è imposto soltanto agli spareggi contro Marco Fassinotti. Il marchigiano è dovuto ricorrere ai playoff per conquistare il titolo tricolore allo Stadio Guidobaldi di Rieti: entrambi hanno superato 2.23 alla prima prova ma poi hanno commesso tre nulli a 2.26, si ripete un 2.26 ma entrambi sbagliano, si scende a 2.23 ed entrambi lo superano, si risale a 2.26 e soltanto il ribattezzato Gimbo riesce a tenere su l’asticella.

Questa la cronaca della gara, in cui si è imposto il grande favorito della vigilia senza però incantare e non riuscendo a ricavare segnali importanti in vista degli ormai imminenti Mondiali di Eugene. Una volta firmato il salto del successo, però, Gianmarco Tamberi si è reso protagonista di un gesto antisportivo nei confronti dell’avversario: Fassinotti si è infatti avvicinato al Campione Olimpico, ma quest’ultimo non ha accettato e lo ha mandato a quel paese. La giuria ha sanzionato il comportamento con un cartellino giallo, come riporta la Fidal.

Quali sono i motivi dell’atteggiamento di Gianmarco Tamberi, solitamente molto sportivo e leale? Potrebbe trattarsi di mero nervosismo per la gara sottotono e per essere stato costretto a effettuare tre salti in più per portare a casa il titolo, visto che i due non si sono accordati per condividere il tricolore come invece era successo con il qatarino Mutaz Essa Barshim alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Di seguito il VIDEO dell’episodio.

Atletica, Gianmarco Tamberi costretto allo spareggio da Fassinotti ai Campionati Italiani. Vittoria con 2.26 senza brillare

VIDEO GIANMARCO TAMBERI MANDA FASSINOTTI A QUEL PAESE

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità