Senza categoria

Gianmarco Tamberi: “Sento una fitta alla gamba e mi irrigidisco, soffro sul terzultimo passo”

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi si è imposto ai Campionati Italiani andati in scena allo Stadio Guidobaldi di Rieti, ma il Campione Olimpico di salto in alto non ha brillato a causa di un problema fisico alla gamba sinistra che non lo lascia tranquillo. Il marchigiano ha vinto al termine degli spareggi disputati con Marco Fassinotti, avendo la meglio alla non irresistibile quota di 2.26. Segnali poco incoraggianti in vista degli ormai imminenti Mondiali, distanti soltanto tre settimane.

Gianmarco Tamberi ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Un titolo italiano che non era il risultato che rincorrevo oggi. Era l’ultima gara prima del Mondiale, mi aspettavo altre misure e avrei voluto provarle. Sto molto bene fisicamente, a parte questo fastidio che mi sta condizionando un po’. Sento una fitta alla gamba sinistra e mi irrigidisco. Il problema si palesa quando dovrei essere più decontratto possibile, nel terz’ultimo passo. Dobbiamo trovare una soluzione“.

Gianmarco Tamberi manda Fassinotti a quel paese: cartellino giallo per il Campione Olimpico. Cos’è successo agli Assoluti – VIDEO

L’azzurro ha proseguito:Ieri gli ultimi accertamenti per scendere in pedana senza rischiare nulla, ma non posso essere completamente libero. Sono arrabbiato ma non mi arrendo. Per lasciarmi alle spalle questo fastidio sarà fondamentale lavorare con il mio team sanitario. Spero possano aiutarmi soprattutto la prossima settimana: il 3 luglio parto per gli Stati Uniti”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version