Ciclismo

Giro del Delfinato 2022, i favoriti: tutti contro Primoz Roglic, occhio ad Enric Mas

Pubblicato

il

Non è passata neanche una settimana dal termine del Giro d’Italia e si inizia già a pensare al prossimo appuntamento importante della stagione: a luglio scatta il Tour de France, per prepararsi al meglio alla Grande Boucle spazio ad una corsa tradizionale come il Giro del Delfinato, in programma dal 5 giugno.

Il grande favorito non può che essere Primoz Roglic. Lo sloveno attende la sfida al connazionale/rivale Tadej Pogacar e, sulle strade transalpine, vorrà lanciare il primo segnale. Si sta preparando al meglio per non ripetere gli errori commessi negli scorsi anni e qin questa stagione assolutamente non vorrà fallire.

Attenzione però, sempre in casa Jumbo-Visma, a un altro corridore molto performante in salita: Jonas Vingegaard ha terminato secondo nel 2021 la Grande Boucle ed in salita sembra non avere nulla da invidiare al compagno di squadra.

Adriatica Ionica Race 2022, Lorenzo Fortunato vuole concedere il bis. Cinque tappe in programma, c’è il Monte Grappa

Un corridore da tenere d’occhio in chiave classifica generale è l’iberico Enric Mas. L’anno scorso alla Vuelta di Spagna sembra aver trovato il definitivo salto di qualità ed è pronto a battagliare con i big in qualunque corsa.

Altro spagnolo è Pello Bilbao, che arriva alla corsa con già il Giro d’Italia nelle gambe: la condizione, a differenza dei rivali, può essere eccellente per lo scalatore della Bahrain-Victorious che seriamente può pensare ad un gran risultato.

Foto: Lapresse

Exit mobile version