Ciclismo

Giro del Delfinato 2022, Mattia Cattaneo: “Risultato che ripaga del duro lavoro fatto a cronometro”

Pubblicato

il

La cronometro andata in scena questo pomeriggio rappresenta il punto di svolta del Giro del Delfinato 2022, che proseguirà domani con la quinta delle otto tappe in programma. L’Italia può dirsi oltremodo soddisfatta dell’andamento della corsa transalpina, non solo per la vittoria odierna di Filippo Ganna ma anche per la seconda piazza nella generale di Mattia Cattaneo.

Il corridore in forze alla Quick-Step Alpha Vinyl Team si è reso protagonista di una prova contro il tempo eccelsa, al limite delle sue possibilità. Il quarto posto finale a 39” secondi dal Campione del Mondo proietta il bergamasco nelle zone altissime della classifica: a precederlo la sola maglia gialla Wout Van Aert.

Queste le impressioni di Cattaneo riportate dal sito web della compagine belga: “Sono molto contento di questo risultato, perché ripaga di tutto il duro lavoro che ho fatto sulla mia bici da cronometro. Ogni competizione che faccio mi rende più fiducioso in me stesso e, dopo oggi, spero che questa settimana seguiranno altri buoni risultati per la squadra”.

Giro del Delfinato 2022, Filippo Ganna beffa Van Aert a cronometro per soli 2”! Il belga consolida la maglia gialla

“Da quando sono entrato a far parte del Wolfpack, il team ha riposto la sua fiducia in me e sono felice di aver potuto mostrare i miei progressi in questa disciplina che mi piace così tantoconclude il classe ’90contro molti specialisti della cronometro”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version