Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2022, Wout Van Aert: “Sorpreso di aver vinto, nei giorni scorsi non sono stato bene”

Pubblicato

il

Giornata da assoluta protagonista per la Jumbo-Visma al Giro del Delfinato 2022. La formazione dei “Calabroni” ha corso alla grande finalizzando il lavoro di squadra con il trionfo di Wout Van Aert, capace di regolare allo sprint sul traguardo di Beauchastel Ethan Hayter e Sean Quinn. Domani la seconda tappa, da Saint-Peray a Brives-Charensac per un totale di 169,8 chilometri.

Il corridore belga si dimostra ancora una volta affidabile in volata ma una buona parte del merito va ai suoi gregari, impeccabili nel tramo conclusivo di corsa e nella preparazione dello scatto finale. Di seguito le parole del classe ’94 originario di Herentals.

“Ci sono sempre degli interrogativi quando torni da tanti giorni di allenamento, specialmente quando fai molta salitaracconta Van Aert ad EurosportQuesto ti rende preparato, ma solo in gara ottieni la conferma finale. Si possono avere buone sensazioni in allenamento, ma in gara è diverso”.

Giro del Delfinato 2022: Van Aert show sul traguardo di Beauchastel, sua la prima Maglia Gialla

Le sue impressioni sulla prima tappa: “Ad essere onesto, non mi aspettavo molto perché i giorni dopo il camp non mi sentivo bene, sono un po’ sorpreso. Nel finale ho chiesto a Laporte di ricucire su Cavagna, perché temevo che avrei sprintato solo per il secondo posto. L’obiettivo della settimana era una vittoria di tappa, non c’è modo migliore per iniziare. Tutti in squadra si sentono bene, speriamo di continuare così”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità