Seguici su

Ciclismo

Giro di Slovenia 2022, Tadej Pogacar: “Non avremmo potuto chiedere di meglio”

Pubblicato

il

Inizio festante per la UAE Emirates e per Tadej Pogacar al Giro di Slovenia 2022. Il beniamino del pubblico non è riuscito a trionfare nella prima frazione, ma ha potuto in ogni caso esultare.

Andato in fuga assieme al compagno di team Rafal Majka, il vincitore degli ultimi due Tour de France ha sfruttato al meglio il gioco di squadra per far vincere il polacco.

Giro di Slovenia 2022: Majka trionfa davanti a Novak e Pogacar nella prima tappa. Quarto Albanese

Le sue parole al traguardo: “È stata una frazione impegnativa, anche a causa del caldo. La corsa è esplosa in salita sotto il forte ritmo della Bahrain Victorious: a quel punto, siamo rimasti in testa alla gara Majka, Novak e io. Ho lavorato a fondo con Rafal per far sì che arrivassimo al traguardo. Negli ultimi chilometri eravamo tutti vicino alla riserva, ho provato un allungo e Novak ha chiuso, a quel punto Majka si è lanciato nell’attacco vincente“.

Prosegue: “Sono molto felice per il successo del mio compagno e per il fatto che domani possa indossare la maglia di capoclassifica. Come prima giornata in questo Giro di Slovenia, non avremmo potuto chiedere di meglio, continueremo a lottare anche nelle prossime tappe“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità