Ciclismo

Giro di Svizzera 2022, anche Diego Ulissi positivo al Covid: la UAE Team Emirates fa i bagagli e lascia la corsa

Pubblicato

il

Il Covid si è abbattuto come un vero e proprio tsunami sul Giro di Svizzera 2022. Dopo la positività del leader della corsa Aleksandr Vlasov, preceduta dai casi rilevati in compagini di primo piano quali Jumbo-Visma, Bahrain-Victorious e Alpecin-Fenix, costrette al ritiro, anche la UAE ha scelto di abbandonare la manifestazione a causa degli esiti dei tamponi.

Questa mattina la compagine emiratina si era ritrovata a dover fare i conti con la positività del beniamino di casa Marc Hirschi, contagiato al pari del compagno di stanza Joel Suter. E’ notizia di poco fa il forfait obbligato del terzo corridore della squadra, Diego Ulissi.

L’azzurro, già fermato dal Covid a febbraio prima della Vuelta a Murcia, non potrà montare in sella e data la situazione il team ha deciso di salutare la corsa. Da segnalare anche un ulteriore caso dell’ultim’ora, riguardante la Quick-Step Alpha Vinyl Team: Louis Vervaeke non sarà ai nastri di partenza per gli stessi motivi di cui sopra.

Giro di Svizzera 2022: Vlasov positivo al Covid, lasciano anche Bahrain e Alpecin

A prescindere dalle difficoltà createsi per i numerosi ritiri gli organizzatori hanno convenuto di far proseguire il Giro di Svizzera almeno sino a domani.

Foto: Lapresse

Exit mobile version