Ciclismo

Giro di Svizzera 2022, i favoriti: Evenepoel punta al successo, attenzione a Vlasov

Pubblicato

il

Continua la preparazione in vista del Tour de France 2022 che comincerà il prossimo luglio. Domenica 12 giugno partirà infatti il Giro di Svizzera, corsa di otto giorni che prevede percorsi con numerose salite che potranno sconvolgere la classifica generale prima della cronometro finale.

Tra i favoriti, possiamo inserire sicuramente Remco Evenepoel. Il talentuosissimo belga della Quick Step-Alpha Vinyl ha già fatto sapere che vorrà puntare al miglior risultato possibile nella corsa rossocrociata, cercando la ‘tripletta’ dopo i successi finali alla Volta ao Algarve e al Giro di Norvegia conclusosi a fine maggio.

Formazione a due punte per la Ineos-Grenadiers, che potrà contare su Daniel Martinez ed Adam Yates. C’è però da dire che sia il colombiano che il britannico vengono da due mesi di inattività; il Giro di Svizzera servirà loro per ‘fare la gamba’ in vista del Tour, in una squadra che deve ancora capire su chi puntare alla Grande Boucle. E chissà che alla fine non sia Geraint Thomas a mostrare una condizione migliore.

La Bora-Hansgrohe dovrebbe invece puntare su Aleksandr Vlasov: il ventiseienne russo viene dal gran successo al Giro di Romandia il mese scorso e vorrà convincere il team tedesco di essere un buon cavallo su cui puntare in vista del Tour. In casa Italia è Domenico Pozzovivo della Intermarché-Wanty-Gobert che potrebbe puntare a fare classifica dopo il buon Giro corso poche settimane fa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version