Golf

Golf, Adam Hadwin guida lo US Open a sorpresa dopo il 1° giro. Indietro Migliozzi e Molinari

Pubblicato

il

Non sono certo mancate le sorprese nel primo giorno del terzo Major della stagione del Golf. Su un percorso rivelatosi estremamente difficile come quello di Brookline, a guidare lo US Open è il canadese Adam Hadwin. Un primo round eccezionale per lui, chiuso con il punteggio di -4.

Ad incidere in maniera importante sullo score la parte finale delle prime nove buche, in cui Hadwin è stato in grado di infilare ben cinque birdie nello spazio di sei buche. Di birdie ne è poi arrivato un sesto, a cui ha aggiunto però anche due bogey, che non tolgono nulla alla qualità delle sue prime 18 buche.

Se già il nome di Hadwin non è quello che ci si aspetta in testa allo US Open (numero 105 del ranking mondiale), a fare ancora più scalpore sono tre dei cinque giocatori che condividono il secondo posto. Si tratta del sudafricano MJ Daffue, lo svedese David Lingmerth e l’inglese Callum Tarren. Tre semi-sconosciuti, qualificati all’ultimo momento per il torneo e tutti passati per stagioni molto difficili e povere di soddisfazioni negli scorsi anni.

A fargli compagnia a -3, ci sono due nomi più noti, quello dello statunitense Joel Dahmen e in particolare quello del nordirlandese Rory McIlroy, ancora estremamente efficace dopo la splendida vittoria al Canadian Open. Settima piazza condivisa da un folto gruppo di giocatori di cui fanno parte anche Matthew Fitzpatrick, Dustin Johnson e Justin Rose.

Golf, US Open 2022: programma, orari, dove vederlo in tv e streaming

Buon inizio anche per Collin Morikawa, Jon Rahm, Will Zalatoris e Justin Thomas, riusciti ad arrivare allo score di -1. Più indietro, ma assolutamente non tagliati fuori, altri calibri importanti come Scottie Scheffler, Sam Burns, Cameron Smith e Patrick Cantlay.

Non è iniziato nel migliore dei modi invece lo US Open dei due azzurri presenti. Guido Migliozzi si è fermato al punteggio di +2 che per ora gli varrebbe la 57a posizione che significa passare il taglio. Un colpo più indietro Francesco Molinari, che paga un inizio da incubo con 4 bogey nelle prime nove buche.

Foto: LaPresse

Exit mobile version