Seguici su

Golf

Golf: che impresa di Kalle Samooja! Recupera 21 posizioni e vince il Porsche European Open 2022. Edoardo Molinari ottimo 5°

Pubblicato

il

Grandissimo numero di Kalle Samooja nell’ultimo giro del Porsche European Open 2022. Il finlandese, che soltanto ieri era 22°, beffa in maniera completa tutti i candidati alla vittoria emersi nel moving day e, a 34 anni, vince per la prima volta sul DP World Tour nella sua carriera. Decisivo il -8 con tutti birdie di oggi per portarlo a -6 complessivamente (282 colpi, 72 72 74 64), il che gli procura anche un posto tra i 10 qualificati per lo US Open, che vedremo di scena tra il 16 e il 19 giugno.

La seconda posizione se la prende, con lo score di -5, l’olandese Wil Besseling, anche lui prossimo a giocare al Country Club di Brookline grazie alla performance odierna e a un putt per il birdie mancato del co-terzo, il francese Victor Perez (l’altro a -4 è l’inglese Richard Mansell), che di fatto gli consegna l’ingresso nel terzo Major dell’anno.

Golf, PGA Tour: Billy Horschel in fuga nel terzo giro del Memorial Tournament, continua l’ascesa di Molinari

Buone notizie dall’Italia, perché, dopo un giro particolarmente regolare, Edoardo Molinari conferma il suo buonissimo stato di forma e chiude al quinto posto a -2 in compagnia del tedesco Marcel Schneider, del giapponese Masahiro Kawamura, del sudafricano Brandon Stone e del (calato) svedese Joakim Lagergren.

Importante il gruppo dei decimi a -1, con gli inglesi Jordan Smith e Tommy Fleetwood, il francese Julien Guerrier, l’americano Johannes Veerman, il danese Daan Huizing e il danese Niklas Norgaard Moller. Altra giornata no per Andrea Pavan, che in virtù del +7 odierno finisce a +10 ed è 64°.

Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità