Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Haotong Li si conferma al comando del BMW International Open. Bene Laporta, si salva Edoardo Molinari

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nel BMW International Open (montepremi 2 milioni di euro). La seconda giornata di gara è stata interrotta nel pomeriggio a causa del sopraggiungere di cattive condizioni climatiche, per poi riprendere dopo circa due ore di stop.

Al termine del secondo round conferma la leadership Haotong Li. Il cinese gira a -5 raggiungendo lo score complessivo di -15 (129 colpi) dopo il super giro del giovedì. Bene anche l’australiano Ryan Fox, migliore di giornata con un ottimo -8, che si issa in seconda posizione ad una sola lunghezza dal battistrada.

Sul percorso par 72 del Golfclub Munchen Eichenried di Monaco (Germania) in terza posizione a -12 troviamo l’olandese Daan Huizing, che precede di una lunghezza l’inglese Jordan Smith ed il belga Thomas Pieters. Quest’ultimo recupera ben 25 posizioni siglando un prepotente -8. Sesto in solitaria con il punteggio di -10 il tedesco Maximilian Kiefer, -9 e top ten chiusa in settima posizione dal finlandese Sami Valimaki, dal francese Antoine Rozner, dal danese Rasmus Hojgaard, e dal sudafricano Daniel Van Tonder.

Golf femminile, In Gee Chun domina il primo round del KPMG Women’s PGA Championship. Lontana Molinaro

Per quanto riguarda i golfisti italiani continua la buona prova di Francesco Laporta. Il pugliese bissa il -4 del round d’apertura salendo in undicesima posizione con lo score di -8. Cinque birdie ed un bogey per il primo degli azzurri, che guarda alla seconda parte del torneo con reali ambizioni di top ten. Evita il taglio per un sol colpo Edoardo Molinari. Il torinese recupera 20 posizioni salendo a -4 (140 colpi) e potrà così proseguire il suo weekend tedesco. Nulla da fare per gli altri azzurri. Eliminati Nino Bertasio (-1), il campione del 2019 Andrea Pavan (+1), Lorenzo Gagli (+6), e Renato Paratore (+7).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità