Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour e Ladies European Tour insieme per lo Scandivanian Mixed, presenti sette tra azzurri ed azzurre

Pubblicato

il

Superato il Porsche European Open, che ha visto l’incredibile vittoria in rimonta del finlandese Kalle Samooja, il DP World Tour entra nel weekend del Volvo Car Scandinavian Mixed 2022. Si tratta della seconda edizione del torneo organizzato insieme al Ladies European Tour in cui, sullo stesso campo, si sfideranno i grandi protagonisti e le grandi protagoniste del panorama maschile e femminile.

Gli organizzatori dello straordinario evento sono Annika Sörenstam e Henrik Stenson, due enormi campioni che saranno i padroni di casa del Halmstad Golf Course di Tylösand, in Svezia. Il campo partenti sarà formato da 78 uomini e altrettante donne e garantirà un montepremi complessivo di $ 2.000.000 e punti ufficiali del World Ranking per entrambi i circuiti.

Tantissimi i grandi nomi presenti per entrambi i circuiti, sul fronte azzurro gli uomini che saranno al via giovedì 9 giugno rispondono ai nomi di Andrea Pavan, Renato Paratore, Francesco Laporta ed il neo-vice capitano di Ryder Cup Edoardo Molinari. Le protagoniste al femminile saranno invece tre atlete reduci da un ottimo Italian Open, si tratta di Virginia Elena Carta, Carolina Melgrati e Alessandra Fanali che ha ottenuto un invito proprio dopo il secondo posto di Margara.

Golf: Phil Mickelson dice sì al progetto degli arabi

Il campione in carica è il nordirlandese Jonathan Caldwell che sarà presente al via per provare a difendere il suo titolo. Allo stesso modo sarà presente l’inglese Alice Hewson che, con un ottimo terzo posto totale, fu la migliore tra le donne in corsa lo scorso anno. Il percorso del Halmstad Golf Course di Tylösand è un PAR 72 di 6.909 yards. Tracciato non particolarmente lungo ma con molte insidie sparso lungo tutte le buche, quali diversi ostacoli d’acqua e green molto difesi da bunker.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità