Seguici su

Golf

Golf femminile: Minjee Lee raggiunge Mina Harigae in testa agli U.S. Women’s Open a metà gara

Pubblicato

il

Mina Harigae Lapresse

Il ricchissimo fine settimana golfistico continua tanto in campo maschile quanto in quello femminile. Siamo giunti al termine del secondo round degli U.S. Women’s Open (montepremi 10 milioni di dollari), ed a metà gara la situazione è ancora intricata.

Al comando troviamo una coppia composta dall’australiana Minjee Lee e dall’americana Mina Harigae. Entrambe dopo 36 buche vantano lo score di -9 (133 colpi) con la numero uno del mondo che agguanta la californiana grazie ad un ottimo giro da -5. Terza posizione con -7 per la svedese Anna Nordqvist e per la sudcoreana Hye-Jin Choi. Quest’ultima si è rivelata la migliore di giornata con un superbo giro da -7 (9 birdie, 2 bogey).

Sul percorso par 71 del Pine Needles Lodge and Golf Club di Southern Pines (North Carolina, Stati Uniti) continua lo straordinario torneo di Ingrid Lindblad. La giovane svedese, ancora non passata al professionismo, tiene botta girando alla pari con il par e restando dunque a -6 in quinta posizione al pari della sudcoreana Jin Young Ko. Settimo posto con -5 per Sei Young Kim e la thailandese Moriya Jutanugarn, mentre chiudono la top ten in nona posizione con il punteggio di -4 l’inglese Bronte Law, la sudcoreana Sung  Hyun Park, e le americane Megan Khang, Andrea Lee, e Ryan O’Tool.

Risale leggermente la classifica Nelly Korda, che con -3 si assesta in 14esima piazza con la connazionale Lexi Thompson. Si scuote Lydia Ko, che grazie al -3 di giornata evita il cut collocandosi al 21° posto con lo score di -1. Finisce qui l’avventura per la numero due del mondo Nanna Koerstz Madsen. La danese, partita male con un pessimo primo round, non riesce ad invertire la tendenza. Fuori a sorpresa infine Madalene Sagstrom, che dopo il buon esordio scivola in un clamoroso +6.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità