Golf
Golf: Haotong Li sempre leader al BMW International Open 2022 dopo tre giri, Laporta vicino alla top ten
Si è concluso il terzo giro del BMW International Open 2022, con il cinese Haotong Li che mantiene saldissima la leadership. Non si vede alcuno scenario in cui il torneo non diventi suo, dopo che l’ha letteralmente dominato da cima a fondo fin dalle prime buche. Con il -10 del primo giro unito al -5 degli altri due, al momento il suo score è di -20 e la situazione è piuttosto rassicurante.
La bagarre importante è dietro di lui: al secondo posto si fionda il belga Thomas Pieters, che gira 6 colpi sotto il par e sale a -17, davanti all’inglese Jordan Smith che si trova a -16. Giornata difficile per Ryan Fox: il neozelandese fa “solo” -1 oggi e dunque è a -15, raggiunto dall’olandese Darius van Driel, uno dei due autori di giro in 64.
Golf: il DP World Tour annuncia sanzioni per i membri della LIV Golf
Sesta posizione a -14 per il francese Romain Langasque, che precede di un colpo il finlandese Sami Valimaki, il tedesco Nicolai von Dellingshausen e il giapponese Kazuki Higa. Decimi a -12 l’americano Billy Horschel, lo spagnolo Pablo Larrazabal, il sudafricano Louis Oosthuizen e l’austriaco Lukas Nemecz.
Francesco Laporta resta in grado di poter raggiungere un risultato che lo ponga tra i primi dieci: è infatti 14° con lo score di -11 dopo aver girato in -3 oggi, in virtù di un eagle, cinque birdie, un bogey e un doppio bogey. Girando in 67, recupera Edoardo Molinari, che è ora 29° a -9.
Foto: LaPresse