Golf

Golf: il circuito europeo fa tappa in Germania con il BMW International Open, sei italiani al via

Pubblicato

il

Saranno sei gli italiani a prendere il via nel BMW International Open 2022, torneo che nel 2019 fece gioire Andrea Pavan, per uno degli ultimi urrà prima di un periodo profondamente negativo seguito al Covid, e che, nel 2021, ha visto in Viktor Hovland un vincitore di chiara fama. Il norvegese non è ovviamente presente perché il suo credo si chiama ormai PGA Tour, per la massima parte.

Ci sono invece diversi big del panorama europeo: il tedesco Martin Kaymer, lo spagnolo Sergio Garcia, e in generale molti che vogliono farsi trovare pronti per l’Open Championship, come l’americano Billy Horschel che è un po’ un guru dell’Europa tra i provenienti dagli States. Certo, non bastano nel complesso questi nomi a innalzare la forza del field, che rimane di molto inferiore a quella del Travelers Championship, ma di materiale per parlare ce n’è.

Golf, US Open 2022: Matt Fitzpatrick campione con enorme merito davanti a Zalatoris e Scheffler. 14° Guido Migliozzi in rimonta

E ce n’è anche in chiave Italia: sono, come si diceva, in sei a prendere parte al torneo. Mancano i primi due del nostro Paese, che per questa settimana saltano, ma c’è di che sorridere con la presenza di Edoardo Molinari, in un grande periodo di forma, del succitato Pavan, di Francesco Laporta, di Nino Bertasio, di Renato Paratore e di Lorenzo Gagli.

Sul fronte Golf Tv-Discovery+ (Eurosport Player)-Eurosport 2, le cose sono piuttosto semplici. In tema Discovery+, via alla trasmissione dalle 12:30 alle 18:00 il giovedì e il venerdì, dalle 13:30 alle 18:00 il sabato e la domenica. Su Eurosport 2 si parte ogni giorno alle 14:00, tranne che alla domenica (14:15). Il par 72 del Golfclub München Eichenried è pronto ad accogliere, ancora una volta, una competizione di vivo interesse.

Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Exit mobile version