Golf

Golf: il DP World Tour annuncia sanzioni per i membri della LIV Golf

Pubblicato

il

Coloro che fanno parte del DP World Tour e hanno deciso di giocare l’evento di Londra della LIV Golf non saranno autorizzati a partecipare allo Scottish Open, al Barbasol Championship e al Barracuda Championship, gli eventi co-sanzionati dal circuito continentale e dal PGA Tour.

Ma non solo: ci sarà anche una multa di 100.000 sterline (oltre 115.000 euro al cambio attuale) per coloro che hanno deciso di presentarsi al via nel nuovo, contestatissimo progetto. Per il momento nessun’azione è stata annunciata dall’Open Championship: ad ora il Major che festeggia 150 anni a St. Andrews ammette tutti i qualificati.

Golf, DP World Tour 2022: Haotong Li si conferma al comando del BMW International Open. Bene Laporta, si salva Edoardo Molinari

Così Keith Pelley, che governa il DP World Tour (ex European Tour), sulle sanzioni contro i golfisti che hanno sposato il progetto arabo: “Ogni azione compiuta nella vita prevede conseguenze, soprattutto se qualcuno sceglie d’infrangere le regole. Questo è quanto successo con alcuni nostri membri che, scegliendo un altro percorso, hanno mancato di rispetto a loro stessi e al nostro tour. Le loro azioni minano la stabilità del circuito“.

Nel frattempo la LIV Golf ha ufficializzato l’ingresso di Brooks Koepka, quattro Major in carriera e 47 settimane da numero 1 dell’OWGR. La guerra tra PGA Tour e Superlega araba è già diventata enorme tema di discussione: restano ora da scoprire i prossimi capitoli di una situazione che sta spaccando il golf come poche altre volte.

Foto: LaPresse

Exit mobile version