Golf
Golf: il John Deere Classic mette in palio 3 posti per giocare a St. Andrews
Così come all’Irish Open, anche dall’altra parte dell’Oceano, sul PGA Tour, c’è una concreta possibilità di arrivare a giocare l’Open Championship a St. Andrews tramite l’esito dell’evento di questa settimana. Anzi, tramite tre esiti: tanti sono i pass in palio concessi dal John Deere Classic (e dal torneo irlandese) per l’ultimo Major dell’anno, quello più atteso in virtù della combinazione 150 anni-Old Course.
Il fatto che sostanzialmente tutti i big, per questa settimana, non siano in scena favorisce le possibilità di molti uomini in cerca di un posto nella gloria, sia qui che in Scozia tra un paio di settimane. Ci sono, però, tre nomi da tenere fortemente d’occhio per risultati recenti, passato e prospettive. Questi, ma anche altri che partono più defilati, possono senz’altro vincere al TPC Deere Run, percorso pubblico costruito nel 2000 su disegno di D. A. Weibring e che da allora ospita l’evento su un decisamente interessante par 71.
Non si può non sottolineare come ci sia molto chiaramente una chance per Sahith Theegala: la sua lotta fino alla fine con Xander Schauffele la scorsa settimana ha lasciato il segno. Ma anche la forma di Webb Simpson sta crescendo, e soprattutto c’è il canadese Adam Hadwin che vuole dar seguito, dopo una settimana senza giocare, al settimo posto conquistato allo US Open, suo miglior Major in carriera.
La trasmissione, come di consueto, sarà offerta dal trio Golf Tv-Eurosport 2-Discovery+ (Eurosport Player). Praticamente identiche le programmazioni su Discovery+ ed Eurosport 2: sulla piattaforma streaming giovedì e venerdì collegamento dalle 21:00, sabato e domenica dalle 19:00, su quella tv variano solo, e di molto poco, gli orari del weekend con partenza rispettivamente alle 19:15 e alle 19:05.
Foto: LaPresse