Golf
Golf, LPGA Tour: In Gee Chun continua il suo dominio al Women’s PGA Championship. Molinaro non supera il taglio
Non si ferma la marcia di In Gee Chun al Women’s PGA Championship. La sudcoreana continua ad imporre il suo gioco in uno dei cinque Majors stagionali, portandosi a -11 al giro di boa del torneo che offre un montepremi di 9 milioni di dollari.
Dopo l’eccelso -8 del primo giorno, Chun riesce a completare un altro round solido in 69 colpi, frutto di cinque birdie e due bogey, per giunta consecutivi nell’unico momento di difficoltà sinora nel torneo. Con questo giro la sudcoreana ha ulteriormente aumentato il suo vantaggio sulle avversarie, portandolo dai cinque colpi del primo round, ai sei attuali.
A -5 troviamo infatti una coppia di giocatrici che in qualche modo stanno provando a tenere il passo della fuggitiva. Si tratta della neozelandese Lydia Ko e della statunitense Jennifer Kupcho, entrambe già vincitrici Major in carriera. Ottimo secondo giorno per le due giocatrici, entrambe un po’ sottotono nel primo round.
Ad un ulteriore colpo di distanza troviamo un folto gruppo di giocatrici, composto dalle due americane Caroline Inglis e Jennifer Chang, l’australiana Hannah Green, la canadese Brooke M.Henderson e la sudcoreana Sei Young Kim. Ancora possibile anche per loro una rimonta, che però inevitabilmente dovrà passare per un rallentamento della leader. Eliminata Giulia Molinaro, unica azzurra presente, che paga un pessimo primo giro.
Foto: LaPresse