Golf
Golf, LPGA Tour: In Gee Chun resiste al ritorno di Lee e Thompson e vince il Women’s PGA Championship
Finale con brivido al KPMG Women’s PGA Championship. Un torneo che sembrava ipotecato dopo i primi giri dalla sudcoreana In Gee Chun, è stato riaperto proprio da un incredibile crollo di quest’ultima nel secondo e nel terzo round. Dopo essere stata anche a -11 al giro di boa, la sudcoreana è scesa fino al -5 che le è poi bastato per vincere il terzo Major in carriera.
Due giri da 75 colpi consecutivi per lei, per un totale di sei colpi persi nelle ultime 18 buche. Un crollo verticale, forse anche mentale, che ha permesso alle avversarie di rientrare. L’australiana Minjee Lee e la statunitense Lexi Thompson si sono prima avvicinate, poi appaiate, fino a passarle addirittura davanti nella classifica provvisoria.
Una gestione sciagurata delle ultime due buche da parte di Thompson, il bogey alla 17 di Lee e soprattutto il provvidenziale birdie per Chun al par 5 della 16, hanno definitivamente portato il trofeo nella bacheca della 28enne, in uno dei finali più incredibili della stagione.
Chiude a -3 ed in quarta posizione la thailandese Atthaya Thitikul. Tanta Corea del Sud in top10 grazie a Hyo Joo Kim, Hye-jin Choi e Sei Young Kim che, insieme alla giapponese Nasa Hataoka e all’australiana Hannah Green, chiudono in quinta posizione a -1, ultime ad essere riuscite a terminare sotto par.
Foto: LaPresse