Golf
Golf: Matthew Wolff e Carlos Ortiz passano con la Superlega araba e giocheranno a Portland
Due nuove figure del PGA Tour si uniscono alla Superlega araba LIV Golf e giocheranno il prossimo suo torneo in quel di Portland. Si tratta di Matthew Wolff e Carlos Ortiz, americano l’uno, messicano l’altro, che dunque proseguono nello strappo netto con il resto del mondo golfistico.
Wolff, in particolare, fa parte della stessa nidiata di Collin Morikawa, che batté (insieme a Bryson DeChambeau, altro “disertore” in favore della LIV Golf) nel 3M Open che segnò la prima, e chissà per quanto unica, vittoria sul PGA Tour a metà 2019. Da allora, però, i rapporti di forza si sono invertiti.
Il messicano classe ’91, invece, nella sua ormai lunga esperienza sul circuito americano è riuscito a vincere nel finale di 2020, allo Houston Open, precedendo Dustin Johnson (anche lui di scena a Portland) e il giapponese Hideki Matsuyama.
Con loro c’è anche l’amateur spagnolo Eugenio Lopez-Chatarra Coto. Assieme agli altri partecipanti in quel di Portland, però, tutti loro non comporranno un field di così elevata competitività. Prendendo in esame la forza dell’evento, se questa fosse riconosciuta per il ranking mondiale (e non lo è), sarebbe non dissimile da quella dell’Irish Open sul DP World Tour. Il che, per qualcosa che vorrebbe riunire il meglio del meglio, un complimento poi non è.
Foto: LaPresse