Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: Wyndham Clark resiste al comando del Canadian Open al termine del secondo round

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia durante il nuovo evento di questo fine settimana. Siamo giunti al termine del secondo round dell’RBC Canadian Open (montepremi 8,7 milioni di dollari), storico torneo nato nel 1904, ed al comando della leaderboard troviamo ancora Wyndham Clark. L’americano gira alla pari con il par restando a -7 (133 colpi) e conservando la leadership della kermesse nordamericana dinanzi ad un folto gruppo di inseguitori.

Ad una sola lunghezza dal battistrada troviamo infatti il nordirlandese Rory McIlroy, gli statunitensi Keith Mitchell, Jim Knoud ed Alex Smalley, e l’inglese Matt Fitzpatrick. Sul percorso par 70 del St. George’s Golf and Country Club di Etobicoke (Ontario, Canada) al settimo posto in solitaria con lo score di -5 figura Austin Cook. L’americano è il migliore di giornata grazie all’ottimo -6 boogey free con il quale recupera ben 54 posizioni.

Chiudono la top ten con il punteggio di -4 l’irlandese Shane Lowry, l’inglese Matt Wallace, e gli statunitensi Sam Burns, Lee Hodges, Patrick Rodgers, Charley Hoffman, Doug Ghim, e Scottie Scheffler. Il numero uno dell’Official World Golf Ranking sigla un buon -3 di giornata grazie al quale evita i patemi del rischio cut e si inserisce nella lotta al titolo.

Golf: Melgrati seconda allo Scandinavian Mixed 2022, bene anche Carta ed Edoardo Molinari. Guida Scrivener

In difficoltà i padroni di casa con i primi rappresentanti canadesi soltanto 21esimi. Si tratta di Nick Taylor ed Aaron Cockerill, che con il punteggio di -2 precedono di una lunghezza il connazionale Adam Hadwin. Classifica cortissima con 45 golfisti racchiusi in 8 colpi. Tutto sommato bene anche Justin Thomas, che dopo un avvio difficoltoso occupa il 21° posto con -2. Nel pomeriggio italiano spazio al terzo round che potrà allungare la classifica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità