Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Billy Horschel domina il Memorial Tournament, crollo Molinari nell’ultimo giro

Pubblicato

il

La spallata decisiva l’aveva data ieri nel terzo turno ed oggi a Billy Horschel è bastato gestire per aggiudicarsi il prestigioso Memorial Tournament. Il nativo della Florida ha chiuso il suo torneo con il punteggio di -13, dando ben 4 colpi di distanza al secondo. Una prestazione incredibile, impreziosita dal percorso difficilissimo di Dublin su cui si è giocato.

Inizio in grande gestione per Horschel che, dopo aver rischiato qualcosa con il secondo bogey di giornata, ha messo la definitiva parola fine sul torneo imbucando un eccezionale eagle al par 5 della 15. Settima vittoria in carriera per lui sul PGA Tour che gli permette di salire anche all’11° posto nel ranking mondiale.

Secondo posto andato ad Aaron Wise, riuscito a mantenere la posizione che aveva al termine del terzo giro grazie ad un round chiuso con il punteggio di -1. Stesso score di giornata per il campione uscente Patrick Cantlay e per il cileno Joaquin Niemann, entrambi in costante rimonta  fino al quarto posto dopo un primo giro un po’ opaco.

Golf, Ladies European Tour, Alessandra Fanali splendida seconda all’Italian Open: “Bellissima esperienza, potrei passare professionista”

Un gruppetto di cinque statunitensi condivide la quinta posizione, ottenuto con il punteggio finale di -6. Si tratta di Max Homa, Will Zalatoris, Denny McCarthy, Sahitt Theegala e Daniel Berger. Chiudono la top10 il sudcoreano Sungjae Im, lo statunitense Brendan Steele e lo spagnolo Jon Rahm che ha alternato giri fantastici ad altri molto più imprecisi.

Crolla purtroppo Francesco Molinari nell’ultimo giro. Il torinese, splendido quarto dopo il terzo giro, è costretto oggi a perdere ben 22 posizioni, scendendo alla numero 26. Giro addirittura 6 colpi sopra PAR per lui, mai veramente efficace nè col gioco lungo nè sui green.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità