Senza categoria

Golf, PGA Tour: sei uomini al comando nel primo giro del Memorial Tournament. Bene Francesco Molinari

Pubblicato

il

Primo giro in archivio al Memorial Tournament presented by Workday sul percorso di Dublin, in Ohio. Dopo le prime 18 buche sono ben sei i giocatori a condividere la leadership della classifica, in un torneo in cui per ora a regnare è l’equilibrio.

Tra i sei contendenti l’australiano Cameron Smith, arrivato al punteggio di -5 nonostante due sfortunati bogey nelle seconde nove. Con lui anche un terzetto di giocatori statunitensi che rispondono ai nomi di Cameron Young, Davis Riley e Luke List. I primi due sono stati in grado di trovare un eagle al par 5 della 15, mentre List si è macchiato di un solo bogey dopo una difficile uscita dal bunker alla 16. A chiudere il sestetto il canadese Mackenzie Hughes ed il sudcoreano K.H. Lee, autore di un meraviglioso eagle al par 4 della 9.

Insegue un gruppo di quattro giocatori a stelle e strisce fermi a -4, si tratta di Will Zalatoris, Sahith Theegala, Denny McCarthy e Wyndham Clark. Sia Theegala che Zalatoris hanno condiviso per una parte del round il primo posto, perso per entrambi con un bogey nel finale. Alle loro spalle un altro gruppone di 10 giocatori con il punteggio di -3. Tra di loro l’irlandese Shane Lowry, il messicano Abraham Ancer e lo statunitense Max Homa.

Golf, Ladies European Tour 2022: un terzetto al comando dell’Open d’Italia dopo il primo round. Bene Melgrati

Giro positivo per Francesco Molinari che ha chiuso in 34a posizione con il punteggio di -1, in compagnia di giocatori del calibro di Collin Morikawa e Viktor Hovland. Il colpo di scena della giornata è stata però la squalifica del giapponese Hideki Matsuyama. Il campione del Masters 2021 è stato “beccato” dalla giuria con un bastone non conforme al regolamento, sulla cui faccia erano state apparentemente segnate delle linee con della vernice, cosa non permessa dalle normative.

Foto: LaPresse

Exit mobile version