Seguici su

Golf

Golf: Ryan Fox al comando dopo il primo giro dell’Irish Open. 23° Nino Bertasio

Pubblicato

il

Si è concluso il primo giro all’Irish Open, che offre ai primi dieci della classifica i posti all’Open Championship 2022, ove questi non siano già qualificati al quarto Major dell’anno che si disputerà sull’Old Course di St. Andrews. A Thomastown, però, in testa dopo il primo giro c’è qualcuno che l’esenzione l’ha già, ed è il neozelandese Ryan Fox, che comanda con lo score di -8 (64 colpi) costruito soprattutto nelle seconde nove buche (giro bogey free).

Quartetto di inseguitori al secondo posto: il francese Frederic Lacroix (autore di due eagle), lo spagnolo Jorge Campillo, il paraguaiano Fabrizio Zanotti e il tedesco Marcel Schneider. Si vede tanta Inghilterra nel gruppo dei sesti a -6 con Jordan Smith, Aaron Rai e Dale Whitnell, ma c’è anche il veterano spagnolo Pablo Larrazabal insieme al francese Antoine Rozner e al sudafricano Thriston Lawrence.

Golf: raggiunto nuovo accordo tra PGA Tour e DP World Tour, partnership prolungata fino al 2035

Il miglior italiano si colloca al 23° posto a -4, ed è Nino Bertasio, autore di sette birdie e tre bogey nell’arco delle sue 18 buche di debutto. C’è anche Renato Paratore nella zona di coloro attualmente dentro il taglio, in virtù del suo 58° posto a -2.

Al momento appena fuori Guido Migliozzi, ma da -1 il 78° posto è facilmente migliorabile (come per Shane Lowry: anche l’irlandese ha il suo score). 95° pari con il par Francesco Laporta insieme ad Andrea Pavan, insolito 139° posto per Edoardo Molinari, a +3 in compagnia di Lorenzo Gagli.

Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità