Golf

Golf: si rivede Haotong Li, è leader dopo il primo giro al BMW International Open 2022. Laporta 18° e miglior italiano

Pubblicato

il

Si è concluso il primo giro del BMW International Open 2022, di scena al Golfclub München Eichenried di Monaco di Baviera. E proprio l’aria bavarese pare far bene al cinese Haotong Li, che sfodera uno spettacolare -10 con due eagle e sei birdie a caratterizzare una grandissima giornata. Il ventiseienne va in cerca della terza vittoria sul circuito continentale.

A seguirlo con un colpo di distanza c’è l’olandese Daan Huizing, autore di nove birdie per assicurarsi il secondo posto; completa il temporaneo podio uno dei tedeschi emergenti di maggior spicco, Nicolai Von Dellingshausen, cui solo un bogey alla buca 7 (o meglio, la 16 dato che è partito dalla 10) rovina una giornata con annesso eagle.

Golf: il Travelers Championship 2022 offre a Scheffler e McIlroy un duello ad alta quota

Molto affollato il gruppo dei quarti a -6: questo comprende il tedesco più importante, Martin Kaymer (che però è anche finito nel giro della LIV Golf), il danese Rasmus Højgaard, il francese Mike Lorenzo-Vera, il neozelandese Ryan Fox, i sudafricani Wilco Nienaber e Daniel Van Tonder. Tra i decimi a -5 lo svedese Kristoffer Broberg, lo scozzese Robert MacIntyre, il giapponese Kazuki Higa, il gallese Jamie Donaldson, i sudafricani Tristan Lawrence e Louis de Jager, gli inglesi Jordan Smith e Dale Whitnell.

Casa Italia regala sensazioni miste: Francesco Laporta è 18° con lo score di -4 dopo un inizio molto ondivago; 29° un buon Renato Paratore, il cui -3 è frutto di sei birdie, un bogey e un doppio bogey. 71° a -1 Edoardo Molinari, ma va detto che tra -2 e -1 c’è un’enorme quantità di golfisti. Pari con il par all’89° posto Nino Bertasio e Andrea Pavan; l’unico veramente indietro è Lorenzo Gagli, 123° a +2.

Foto: LaPresse

Exit mobile version