Golf
Golf: Victor Perez nuovo leader al Porsche European Open 2022 dopo tre giri. Risale 11° Edoardo Molinari
Si è concluso il terzo giro del Porsche European Open 2022, di scena ad Amburgo e già foriero di numerosi capovolgimenti di fronte in virtù delle difficoltà riscontrabili a tutti i livelli. Delle problematiche e mancate occasioni altrui approfitta Victor Perez: il francese diventa leader con lo score di -5, girando al pari di ieri in 71 colpi, 1 sotto il par. Il transalpino va alla ricerca del terzo torneo in carriera sul circuito ex continentale, che sarebbe addirittura il secondo consecutivo, impresa rarissima nel golf attuale.
Dietro di loro restano a un colpo di distanza l’altro francese Julien Brun e lo svedese Joakim Lagergren, che con il loro -4 precedono il cinese Haotong Li e l’olandese Wil Besseling, entrambi a -3 con quest’ultimo che guadagna un colpo rispetto a tutti gli altri. Ne guadagna due, invece, il sudafricano Justin Walters, sesto a -2 e di nuovo in corsa per alti obiettivi.
Più ampio il gruppo dei settimi a -1, nelle loro varie situazioni, che vanno dall’ormai ex leader Jordan Smith (pessimo 77 per lui) all’altro inglese Richard Mansell, dal secondo olandese Daan Huizing al danese Niklas Norgaard Moeller.
Buon recupero di Edoardo Molinari, che gira in 70, risultando perciò tra i migliori oggi, per risalire pari con il par e inserirsi nel gruppo degli undicesimi, nel quale c’è un ancor migliore Tommy Fleetwood (-3 di giornata per l’inglese). 31° con un complessivo +3 Andrea Pavan, oggi autore di un +2.
Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it