Seguici su

Golf

Golf: Xander Schauffele firma la brillante vittoria al Travelers Championship 2022 su Theegala e Poston

Pubblicato

il

“Living in America” nel Connecticut. E non è solo la storica canzone di James Brown, ma anche lo stato dell’arte al Travelers Championship 2022, dove tutta la top ten è made in USA. Il vincitore è però Xander Schauffele, che a soli due mesi di distanza dall’ultimo successo (che però era in coppia con Patrick Cantlay al Zurich Classic) se ne porta a casa un altro e con esso una bella scalata al numero 11 del ranking mondiale. Molto buona la gestione del giro finale in -2, che lo porta al complessivo -19 (63 63 67 68) che gli regala il primo posto.

Seconda posizione, ma con lotta fino alla fine, per Sahith Theegala, che soltanto alla 18 si arrende nei confronti del suo più illustre avversario. Il suo -17 è score identico a quello di JT Poston, che però rimonta cinque posti con il suo -6 odierno.

Golf, DP World Tour 2022: Haotong Li dall’inferno al paradiso. Successo alla prima buca di playoff per il cinese. Buon finale di Edoardo Molinari

A farsi notare, però, è anche Michael Thorbjornsen: il ventenne amateur di Cleveland resta perfettamente allineato ai big, e anzi risale e chiude a quota -15. Se sia un segnale per il futuro non è dato saperlo, ma il Travelers Championship non è proprio il torneo più semplice di questo pianeta.

Quinto a -14 Chesson Hadley, che precede di due colpi il duo formato da Keith Mitchell e Kevin Kisner. Uno spettacolare Scott Stallings da -7 di giornata apre il gruppo degli ottavi a -11 in cui ci sono anche Brian Harman, Chez Reavie, William Mcgirt e Nich Hardy.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità