Senza categoria

GTWC Europe, 1000km Paul Ricard, Valentino Rossi: “Avrei firmato per questa top5, ho imparato tanto”

Pubblicato

il

Esordio in una 6 ore per Valentino Rossi nel GTWC avvenuto oggi sul circuito francese del Paul Ricard dove, insieme a Frédéric Vervisch e Nico Müller, è riuscito ad ottenere un’ottima quinta posizione, risultando la migliore delle Audi all’arrivo.

“Il dottore” ha parlato dopo la gara ai microfoni di Sky Sport, evidentemente soddisfatto: “Sono molto contento, avrei firmato per un risultato in top5. È stato bello fare la partenza, è molto importante per me fare esperienza. Partivo settimo quindi ero anche in mezzo a quelli bravi”.

“Sono riuscito a fare il doppio stint – ha continuato Rossi – cosa che è anche molto importante in preparazione per Spa, mi sono trovato molto bene. Il risultato è anche un po’ una sorpresa, perchè nei test qui non eravamo andati molto bene. Invece oggi eravamo molto veloci, abbiamo messo a posto la macchina”.

Rossi ha poi riflettuto anche su quanto fatto ad Imola, prendendo questo risultato odierno come un piccolo riscatto: “Ci siamo un po’ ripresi questa volta. Anche ad Imola potevamo fare settimi o ottavi prima che ci fosse l’errore ai box. Questo quinto posto è importante anche per il campionato, questo quinto posto ci dà tanti punti”.

GTWC Europe, 1000km Paul Ricard: doppietta Ferrari in Francia con Iron Lynx. 5° posto per Valentino Rossi

 

Un elemento sempre molto ricorrente in questa stagione per Rossi è ovviamente quello dell’imparare, del fare esperienza e crescere. Sul tema si è espresso così: “Mi sono accorto di aver un po’ rovinato le gomme nel primo stint perchè volevo stare con i primi. Poi nel secondo ho guidato in maniera più dolce e sono andato meglio. C’è tanto da imparare, ho bisogno di fare chilometri ed esperienza”.

Foto: LPS

Exit mobile version