Seguici su

Tennis

Jannik Sinner si presenta da n. 13 a Wimbledon: il ranking ATP e il sorpasso su Berrettini in vista

Pubblicato

il

Jannik Sinner è stato sconfitto da Tommy Paul agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Eastbourne. Il tennista italiano si è dovuto arrendere al terzo set contro lo statunitense, salutando l’erba britannica con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3. L’altoatesino tornava in campo dopo l’infortunio, ma il debutto stagionale su questa superficie non è stato dei migliori e non rappresenta il migliore viatico in vista di Wimbledon.

Jannik Sinner resterà al 13mo posto del ranking ATP all’inizio della prossima settimana, con 3.185 punti all’attivo. Lo statunitense Taylor Fritz e l’argentino Diego Schwartzman lo inseguono a quota 2.840 e 2.325 punti, ma anche vincendo il torneo di Eastbourne si fermerebbero rispettivamente a 3.045 e 2.485. L’azzurro è alle spalle del britannico Cameron Norrie (3.200, già ai quarti a Eastbourne). Il 20enne si presenterà in questa situazione a Wimbledon, ma il nostro portacolori è già sicuro che diventerà il numero 1 d’Italia dopo lo Slam londinese perché scavalcherà Matteo Berrettini.

Matteo Berrettini, al momento undicesimo con 3.480 punti, perderà infatti tutti i punti della finale persa lo scorso anno a Wimbledon contro Novak Djokovic (quest’anno non vengono assegnati punti) e dunque Sinner lo scavalcherà. In base a quali saranno i risultati degli avversari potrebbe anche guadagnare delle posizioni, mentre è già certo che non ne perderà e che mal che vada sarà 13mo alla conclusione della kermesse tennistica più prestigiosa al mondo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità