Calcio

Juventus, Allegri incontra Campos del PSG, è bufera

Pubblicato

il

La stagione della Juventus si è finalmente conclusa. Dopo un avvio difficile i bianconeri si sono rialzati, terminando quarti la propria corsa che, tradotto in termini pratici, significa qualificazione in Champions League. Da lì partono Agnelli e il suo staff: l’accesso alla più importante competizione per club è fondamentale per costruire una squadra che sia competitiva e riesca nell’intento di ritornare ai vertici del campionato di Serie A. I principali bookmakers e l’andamento delle scommesse online vedono la Vecchia Signora tra le favorite per la vittoria finale: l’annata deludente metterà più grinta nel serbatoio, inoltre i possibili acquisti del calciomercato estivo alzano le quotazioni sull’esito finale, seppur la strada è ancora lunga e può succedere di tutto.

Quello che preme maggiormente è restituire un gioco costante ed efficace e che permetta a Vlahovic (al centro dei piani della Juventus) di fare quello per cui è stato chiamato: fare gol. Allegri dovrà lavorare molto per dare anima alla sua squadra, anima che quest’anno le ha permesso di rientrare tra le prime quattro posizioni in classifica e sfiorare per un paio di stagioni lo scudetto. Nelle ultime ore, però, c’è una foto del tecnico livornese che sta facendo storcere il naso ai supporter bianconeri e alla società.

La foto di Allegri con il ds del PSG, incontro fortuito?

Una foto molto ambigua, che non è piaciuta a nessuno. Non sappiamo i motivi di tale scatto e di tale incontro, se si tratta di un evento del tutto fortuito oppure un qualcosa di concordato. Il tecnico livornese si trovava a Montecarlo ed è lì che ha visto il ds del PSG Luis Campos. Ovviamente subito è partita la speculazione, visto che, come tutti sappiamo, la squadra parigina è alla ricerca di nuovo tecnico che sostituisca l’esonerato Pochettino.

Il PSG in passato non ha mia nascosto il proprio interesse per Allegri ed è chiaro come in quest’ultimo periodo un sondaggio per la propria panchina l’abbia fatto. D’altro canto, però, l’attuale allenatore bianconero ha altri 3 anni di contratto e al momento sta bene a Torino. Certamente fonti vicino all’ambiente danno per certo un momento di crisi, in cui Allegri insiste per avere una rivoluzione della rosa. Gli addii di Chiellini e Dybala (promesso sposo dell’Inter) hanno indubbiamente abbassato il livello della squadra, per questo motivo ha bisogno dei giusti rinforzi di classe e spessore, soprattutto il prima possibile, in modo da preparare una stagione che si prospetta essere stressante, visto il Mondiale in Qatar in autunno.

Il mercato al momento procede lentamente, con Pogba che sembra essere sempre più vicino, ma la certezza ancora non c’è. Da lì, inoltre andrebbe fatta una rivoluzione al centrocampo, vero punto debole della formazione. Mancano inoltre due esterni, aspettando novità su Di Maria e Kostic, e qualcuno che aiuti Vlahovic e Chiesa. Serve una mossa per non arrivare ad Agosto con l’acqua alla gola. Il tempo c’è, manca la grinta nelle trattative che ha caratterizzato le operazioni più importanti fatte negli ultimi 10 anni.

Foto: Lapresse

Exit mobile version