Seguici su

Karate

Karate, Giochi del Mediterraneo 2022: i convocati dell’Italia. Luigi Busà guida un gruppo a caccia di medaglie

Pubblicato

il

Siamo ormai giunti al momento di alzare ufficialmente il sipario sulla diciannovesima ed attesissima edizione dei Giochi del Mediterraneo. L’appuntamento del 2022 (che in origine era previsto nel 2021) si svolgerà nella cittadina di Orano, in Algeria, dal 25 giugno al 5 luglio, mentre per quanto riguarda il karate il programma si svilupperà nelle giornate di domenica 26 e lunedì 27, con un calendario quanto mai compresso.

Quali saranno, dunque, i dieci azzurri al via dei Giochi del Mediterraneo? Sul tatami algerino vedremo in azione Luigi Busà, Angelo Crescenzo, Luca Maresca, Simone Marino e Michele Martina tra gli uomini, mentre per quanto riguarda il comparto femminile vedremo in azione Veronica Brunori, Aurora Zinovia Crivelli, Alessandra Mangiacapra, Erminia Perfetto e Silvia Semeraro.

Come sempre non ci nascondiamo ed attendiamo ottimi risultati dalla nostra spedizione. Il karate è sempre stata una disciplina che ha regalato grandi soddisfazioni all’Italia e anche in questa occasione schieriamo una formazione davvero di primissimo livello con il fiore all’occhiello rappresentato dal campione olimpico Luigi Busà, quindi un mix tra numerose certezze e giovani emergenti che strizzano l’occhio alle medaglie.

Calendario Giochi del Mediterraneo 2022: orari giorno per giorno, programma, tv, streaming

Nell’ultima edizione disputata a Cambrils-Tarragona (Spagna) nel 2018, la pattuglia azzurra ha concluso con 5 medaglie complessive (una d’oro e 4 di bronzo). 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità