Seguici su

Karate

Karate, Giochi del Mediterraneo 2022: Silvia Semeraro conquista l’argento nei -68kg

Pubblicato

il

Si chiude con una medaglia d’argento la seconda, ed ultima, giornata del programma di karate dei Giochi del Mediterraneo 2022, in corso di svolgimento ad Orano, per quanto riguarda l’Italia. Sul tatami algerino la pattuglia azzurra non è stata in grado di cogliere l’oro tanto atteso, ma chiude comunque la manifestazione con due argenti e tre bronzi, non certo un risultato da sottovalutare.

Nella categoria del kumitè -68kg Silvia Semeraro ha perso la finale per la medaglia del metallo più pregiato cedendo 2-0 contro l’egiziana Feryal Abdelaziz. L’azzurra nel suo percorso si era imposta all’esordio contro la slovena Kiti Smilijan 4-0, per poi avere la meglio anche sulla turca Eda Eltemur in semifinale per Senshu (sul punteggio di 1-1), in virtù del primo punto messo a segno nell’incontro.

Amaro in bocca anche per Aurora Crivelli nella categoria dei +68 kg. L’azzurra, infatti, è stata sconfitta nella finale per il bronzo (punteggio di 5-4) per mano della turca Meltem Hocaoglu Akyol. La giovanissima karateka (che proprio oggi compie 19 anni) aveva iniziato il suo percorso superando nettamente la francese Sombe con un rotondo 8-0, per poi subire il ko della greca Kydonaki in semifinale (0-3).

Karate, Giochi del Mediterraneo 2022: 4 medaglie per l’Italia! Maresca d’argento poi 3 bronzi con Busà, Brunori e Mangiacapra

Passando al comparto maschile, Michele Martina nei -84kg ha superato nei sedicesimi di finale il greco Konstantinos Mastrogiannis con il punteggio di 3-1, quindi nei quarti di finali è stato sconfitto con il punteggio di 2-1 per mano dello spagnolo Josè Rafael Ibanez Saenz Torre, e ha visto interrompersi il suo cammino.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità