Karate

Karate, Serie A Il Cairo 2022: l’Italia conquista due finali per il bronzo nel kata

Pubblicato

il

Si chiude con un bottino non propriamente scintillante la prima giornata dedicata alle eliminatorie per quanto riguarda la tappa de Il Cairo (Egitto) valevole per la Serie A di karate 2022. La manifestazione della WKF, che vede impegnati oltre ottocento atleti da tutto il mondo, ha visto gli atleti italiani ottenere solamente due finali per la medaglia di bronzo nel corso del venerdì sul tatami dell’Indoor Hall dell’International Stadium.

La giornata odierna ha visto impegnati i karateka di kata individuale femminile, kata maschile a squadre e quelli delle categorie dei -68 kg F, +68 kg F, 75 kg, 84 kg e +84 kg del kumitè individuale.

Per quanto riguarda i nostri colori, nel kata individuale Sara Soldano dell’ASD Dojo Matsumura Taranto affronterà la finale per la medaglia di bronzo contro la filippina Sakura Alforte nella mattinata di domenica. Insieme a lei, ha raggiunto il medesimo traguardo la squadra maschile di kata del Master Rapid SKF, composta da Gabriele Petroni, Daniele Petrillo e Franco Sacrisanti. Per i nostri portacolori la finale per il bronzo sarà contro i padroni di casa dell’Alexandria University.

Il programma della tappa de Il Cairo della Serie A 2022 proseguirà con l’ultima giornata di eliminatorie, mentre domenica sarà completamente dedicata alle finali. Quelle per la medaglia di bronzo si disputeranno in mattinata, mentre quelle per l’oro nel corso del pomeriggio.

Foto: FIJLKAM

Exit mobile version