Seguici su

Karate

Karate, Serie A Il Cairo 2022: l’Italia conclude con 4 medaglie di bronzo in 4 finali

Pubblicato

il

La tappa de Il Cairo (Egitto) della Serie A 2022 di karate si chiude con 4 medaglie di bronzo su altrettanti finali per i colori italiani. Un ottimo risultato per la spedizione azzurra in una manifestazione che vedeva ai nastri di partenza oltre 800 atleti provenienti da tutto il mondo.

Le medaglie di bronzo sono state conquistate nella giornata odierna da Sara Soldano (Dojo Matsamura Taranto), Lucrezia Molgora (Karate Genocchio), Viola Lallo (Carabinieri) e la squadra maschile di kata del Master Rapid SKF.

Iniziamo da Sara Soldano che, nel kata individuale, ha avuto la meglio della filippina Sakura Alforte. Poi è toccato a Lucrezia Molgora, nei 50 kg di kumite, che ha superato nella finale la portoghese Sara Leal con il risultato di 5-2. Passando a Viola Lallo, ha dovuto affrontare ben tre atlete nei ripescaggi, ha poi avuto la meglio sulla turca Umay Uygur con un netto 8-1 nella categoria dei -55 kg.

Chiudiamo con la squadra maschile di kata del Master Rapid SKF, composta da Gabriele Petroni, Daniele Petrillo e Franco Sacrisanti, che ha piegato gli egiziani dell’Alexandria University con ben un punto di vantaggio (24.2 a 23.2).

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità