Ginnastica e cultura fisica
Le Farfalle vincono le specialità agli Europei, Maurelli: “Non ci demoralizziamo per l’all-around, valiamo l’oro”
La soddisfazione per l’affermazione nelle finali di specialità, con i 5 cerchi (sulle note di un medley “Mercy in darkness e Strenght of Thousand Men” di Bergesen/Phoenix) e nella routine con i 3 nastri e le 2 palle (creato sulla base di “They don’t care about us” di Michael Jackson), e il rammarico per il mancato oro nell’all-round: le Farfalle, al termine degli Europei 2022 tenutisi a Tel Avivi, vivono un momento agrodolce.
A fare il punto della situazione su quanto accaduto è stata la capitana della nazionale Alessia Maurelli, che ai microfoni della Federginnastica ha affermato: “Siamo felici della nostra prestazione a questo Europeo sia per le due medaglie d’oro di oggi che per le due d’argento di ieri (All around e team ranking, ndr)”.
“Inutile negare – ha puntualizzato la piemontese tornando su un argento che ha fatto molto discutere e che poteva essere tanto di più – che ci dispiace il secondo posto di ieri perché sicuramente il percorso che ci ha avvicinato a questi Europei prospettava altro per noi. Non ci demoralizziamo, andiamo avanti e dimostriamo sulla pedana chi siamo.
“Noi valiamo quello che abbiamo oggi al collo. Grazie – ha chiosato Alessia Maurelli – a tutte quelle persone che ci hanno supportato ieri e oggi. Le medaglie di oggi sono anche un po’ per loro”.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Carabelli