Seguici su

Arco

LIVE Tiro con l’arco, Europei 2022 in DIRETTA: Italia maschile in finale per l’oro con la Spagna! Azzurre fuori ai quarti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

12.00 Grazie amici di OA Sport per averci seguito in questa Diretta Live. Un saluto a tutti!

11.56 Ottima giornata per l’Italia che resta in corsa per la medaglia d’oro. Appuntamento nei prossimi giorni con la sfida a squadre, mentre questo pomeriggio proseguirà come da programma il tabellone individuale.

11.53 Finale anche per  Sara Ret/Elisa Roner/Marcella Tonioli nel compound femminile. Le azzurre hanno primeggiato su Yesim Bostan/Songul Lok/Ayse Bera Suzer (Turchia) ed ora dovranno vedersela contro il Regno Unito in finale.

11.51 Medaglia sicura per il ‘Bel Paese’, a segno per 5 (55-56-57-55) a 3 (57-55-56-55) sul Regno Unito.

11.49 Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli hanno vinto contro il Regno Unito nella semifinale del ricurvo agli Europeo 2022! Finale per l’oro per l’Italia, attesa contro la Spagna

11.48 Germania e Turchia passano in finale per quanto riguarda il ricurvo femminile. L’Italia è ad un passo dal risultato al maschile.

11.45 Allunga l’Italia al maschile! 4 a 2 nel ricurvo contro il Regno Unito.

11.43 Piccolo vantaggio per Sara Ret/Elisa Roner/Marcella Tonioli nel compound femminile contro Yesim Bostan/Songul Lok/Ayse Bera Suzer (Turchia). Occhi puntati sulle nostre rappresentanti in attesa di un nuovo parziale al maschile.

11.39 Equilibrio totale tra Italia e Gran Bretagna. 2 pari tra le due formazioni al momento!

11.36 Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli sono attesi contro Tom Hall/Patrick Huston/Alex Wise (Gran Bretagna). Attendiamo la prima volée.

11.34 L’Italia, con il risultato odierno, passa automaticamente agli European Games 2023 al maschile ed al femminile per quanto riguarda il torneo di ricurvo.

11.32 Italia in scena tra poco nelle semifinali del ricurvo maschile e del compound femminile. Andiamo a scoprire a breve i protagonisti.

11.30 Out, invece, Marco Bruno/Valerio Della Stua/Elia Fregnan. Il terzetto si arrende nel compound maschile contro l’Austria.

11.27  Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli vincono un difficilissimo quarto di finale contro l’Ucraina di  Oleksii Hunbin/Ivan Kozhokar/Artem Ovchynnikov per 5 (54-58-56-57-27) a 4 (53-53-57-59-26).

11.25 Semifinale nel ricurvo maschile! L’Italia conquista la semifinale contro il Regno Unito dopo aver primeggiato nello spareggio per 27-26 contro l’Ucraina.

11.24  Sara Ret/Elisa Roner/Marcella Tonioli sono ufficialmente in semifinale nel compound dopo aver primeggiato sull’Olanda di Jody Beckers/Sanne De Laat/Martine Stas-Couwenberg. 230 a 227 è il risultato finale.

11.22 Eliminazione, invece, per Tatiana Andreoli/Lucilla Boari/Elisabetta Mijno. Termina l’avventura delle nostre connazionali negli Europei. 6 a 2 è il risultato finale a favore della Slovenia.

11.20 Si complica il passaggio del turno per  Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli. I nostri rappresentanti dovranno effettuare lo spareggio nel ricurvo maschile contro Oleksii Hunbin/Ivan Kozhokar/Artem Ovchynnikov (Ucraina). Tre frecce a testa.

11.15 Cerca la rimonta anche l’Ucraina sull’Italia nel ricurvo maschile. Attendiamo il risultato della prossima volée.

11.14 Si complica l’incontro nel ricurvo femminile. La Slovenia si porta in vantaggio dopo la terza volée. 4 a 2 è il risultato parziale, mentre nel compound la situazione è ben diversa con le nostre ragazze ancora in testa per due punti sulle olandesi.

11.11 Allunga l’Italia sull’Ucraina. 4 a 0 per gli azzurri nel ricurvo maschile, pronti a confermarsi anche nei prossimi minuti.

11.09 Resta invariata la situazione nel compound e nel ricurvo maschile. Cambia, invece, il match nel ricurvo femminile con il pareggio da parte dell’Italia sulla Slovenia. 2 pari dopo due volée.

11.07 Attendiamo il secondo aggiornamento dei vari quarti di finale. Non è scontato accedere alle semifinali.

11.05 Situazione opposta nel compound con le azzurre che per ora stanno ben figurando contro l’Olanda. Discorso differente per gli uomini, all’inseguimento sull’Austria.

11.02 Ottima partenza, invece, per la Slovenia nel ricurvo femminile. 2 a 0 per le rivali di Tatiana Andreoli/Lucilla Boari/Elisabetta Mijno, determinate a rifarsi nella seconda volée.

11.00 Parte bene l’incontro tra Italia ed Ucraina al maschile. 2 a 0 per gli azzurri che ora proveranno sicuramente ad allungare.

10.57 Iniziano i quarti di finale! Attendiamo le prime volée.

10.54 L’Italia è l’unica Nazione ad avere una delegazione in ogni quarto di finale che ci apprestiamo a commentare. Risultato di squadra per gli azzurri che si stanno approcciando per scoccare le prime frecce.

10.51 Non ci sono stati molti problemi per l’Italia al momento. L’unico match difficile è stato l’ultimo quarto di finale al femminile, una sfida in cui l’Italia ha saputo distinguersi nel finale.

10.48 Occhi puntati sui quattro tabelloni presenti. Ci sarà da divertirsi tra pochi minuti!

10.45 Stanno per partire anche i quarti di finale per quanto riguarda il compound. Sara Ret/Elisa Roner/Marcella Tonioli  sfideranno l’Olanda di Jody Beckers/Sanne De Laat/Martine Stas-Couwenberg, mentre Marco Bruno/Valerio Della Stua/Elia Fregnan sono attesi contro l’Austria di  Stefan Heincz/Michael Matzner/Nico Wiener.

10.43  Tatiana Andreoli/Lucilla Boari/Elisabetta Mijno saranno in scena nel ricurvo femminile tra pochi minuti contro Urska Cavic/Nina Corel/Ana Umer (Slovenia).

10.40 Nel ricurvo maschile  Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli si contendono un posto in semifinale contro gli ucraini Oleksii Hunbin/Ivan Kozhokar/Artem Ovchynnikov.

10.37 Tra 10 minuti vivremo in successione tutti i quarti di finale del compound e del ricurvo. Andiamo nel dettaglio a scoprire i vari accoppiamenti.

10.35 Missione riuscita anche per Tatiana Andreoli/Lucilla Boari/Elisabetta Mijno, a segno per 5 (52-48-47-55) a 3  (52-40-51-51) Denisa Barankova/Elena Bendikova/Alexandra Longova

10.32 Marco Bruno/Valerio Della Stua/Elia Fregnan hanno respinto per 226 a 224 gli svedesi Stefan Hansson/Joakim Limas/Jacob Benschjold. Tra poco l’impegno nei quarti di finale.

10.30 Italia ai quarti nel compound maschile e nel ricurvo femminile! Gli azzurri proseguono l’avventura nel torneo continentale.

10.27 Non si sblocca l’incontro tra Italia e Slovacchia al femminile. 3 pari tra le due squadre, mentre la Grecia, la Slovenia, la Germania e la Turchia hanno già vinto i rispettivi match e di conseguenza sono già passate ai quarti di finale.

10.24 Si confermano Marco Bruno/Valerio Della Stua/Elia Fregnan. Gli azzurri continuano a primeggiare nel proprio quarto nel compound sulla Svezia. Il risultato parziale è di 171 a 169.

10.21 Continua l’equilibrio tra Francia e Danimarca. Livellato anche l’incontro tra Svizzera e Regno Unito. Entrambe le sfide sono ferme sul 2 pari.

10.18  Ottimi segnali anche al femminile. 3 a 1 per l’Italia nel ricurvo sulla Slovacchia alla conclusione della seconda Volée.

10.17 Marco Bruno/Valerio Della Stua/Elia Fregnan allungano nel compound maschile! 113 a 110 sulla Svezia che sta provando ad inseguire i nostri connazionali.

10.14 Equilibrio nel ricurvo femminile anche tra Danimarca e Francia. Attendiamo la conclusione della seconda volée.

10.12 Piccolo vantaggio, invece, al maschile. 58 a 56 è il primo parziale dell’incontro del compound maschile tra Italia e Svezia.

10.10 Pareggio dopo la prima volée tra Italia e Slovacchia al femminile. Equilibrio tra le nostre connazionali e le rivali.

10.07 Siamo pronti per una nuova sfida con l’Italia protagonista. Gli atleti del compound maschile e del ricurvo femminile sono attesi in pedana.

10.05 Svezia vs Italia, invece, nel compound maschile tra Marco Bruno/Valerio Della Stua/Elia Fregnan e Stefan Hansson/Joakim Limas/Jacob Benschjold (Svezia).

10.02 Sta per partire il march di ricurvo femminile tra Tatiana Andreoli/Lucilla Boari/Elisabetta Mijno e Denisa Barankova/Elena Bendikova/Alexandra Longova (Slovacchia).

9.58 Tutto è pronto per il ricurvo femminile ed il compound maschile. Andiamo a scoprire gli accoppiamenti per i nostri connazionali.

9.54  Sara Ret/Elisa Roner/Marcella Tonioli affronteranno tra meno di 60 minuti l’Olanda nei quarti di finale del compound femminile. Jody Beckers/Sanne De Laat/Martine Stas-Couwenberg proseguono il loro cammino europeo dopo aver battuto l’Islanda.

9.51 Siamo pronti per il ricurvo femminile. Tra 10 minuti le prime frecce, presente anche l’Italia.

9.47 Termina anche la sfida per quanto riguarda il compound maschile con il passaggio ai quarti di Estonia, Danimarca, Germania ed Olanda.

9.44 Svizzera, Turchia, Francia, Germania, Ucraina, Italia, Regno Unito e Germania passano ai quarti di finale del ricurvo per quanto riguarda la competizione a squadre. Tra poco la sfida al femminile.

9.41 L’Ucraina attende l’Italia ai quarti di finale nel ricurvo maschile. La partita si svolgerà alle 10.46.

9.39 L’Italia avanza e passa ai quarti di finale per quanto riguarda il ricurvo maschile. 6 (56-53-56-53) a 2 (53-55-53-50) è il risultato finale di Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli contro il Portogallo.

9.37 Turchia, Ucraina e Regno Unito passano il turno vincendo le rispettive partite. Attendiamo la conclusione dell’Italia.

9.35 Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli sono ad un passo dal passaggio ai quarti di finale. 4 a 2 è il risultato parziale di una partita più serrata del previsto.

9.32  Arriva la risposta dell’Italia! 4 a 2 sul Portogallo. 56 a 53 per gli azzurri nell’ultima volée.

9.29 Recupera il Portogallo. 2 pari tra Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli e  Nuno Carneiro/Luis Goncalves/Tiago Matos.

9.27 Prime frecce anche al femminile nel compound. Successivamente vivremo il torneo di ricurvo anche per le nostre ragazze.

9.24 L’incontro più equilibrato per ora è quello tra Turchia e Georgia. 1-1 dopo le prime frecce di questo ottavo di finale per quanto riguarda il ricurvo maschile a squadre.

9.23 Inizia bene l’Italia. 2 a 0 dopo le prime frecce. Il Portogallo è costretto subito ad inseguire.

9.21 In caso di successo i nostri connazionali dovranno sfidare l’Ucraina o la Croazia. Tra pochi minuti si dovrebbe iniziare, c’è un piccolo ritardo nel programma.

9.18 Come già detto, invece, le azzurre del compound sono già automaticamente ai quarti insieme a Turchia, Francia e Regno Unito.

9.15 Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli sono attesi contro Nuno Carneiro/Luis Goncalves/Tiago Matos (Portogallo) negli ottavi di ricurvo maschile. In scena oggi anche Spagna, Austria, Francia, Slovenia, Georgia, Slovacchia, Svizzera, Croazia, Ucraina, Olanda, Regno Unito, Germania e Danimarca.

9.13 Ci apprestiamo per la prima sfida della giornata. Stanno per iniziare gli ottavi di finale di ricurvo al maschile.

9.10 Una semifinale nel ricurvo maschile e/o femminile garantirebbe un pass certo per gli European Games della prossima stagione. L’Italia punta in alto in Germania.

9.07 Il programma è molto fitto questa mattina. Inizieremo con i ricurvo maschile, mentre dovremo attendere i quarti per vedere le ragazze del compound. Queste ultime hanno già un piede nella parte conclusiva dell’evento in seguito al risultato nella qualificazione che ha aperto la manifestazione nella giornata di martedì.

9.03 Il torneo continentale entra nel vivo con una terza giornata tutta da vivere. L’Italia insegue un posto in semifinale nel ricurvo e nel compound a squadre, discipline che commenteremo questa mattina a partire dalle 9.15.

9.00 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live degli Europei di tiro con l’arco. Occhi puntati questa mattina con le prove a squadre con l’Italia protagonista.

Riepilogo competizioni individuali 8 giugnoRiepilogo gare a squadre 8 luglio

Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della quarta giornata dei Campionati Europei di tiro con l’arco 2022. L’Italia insegue un posto per le finali nelle prove a squadre maschili e femminili nel ricurvo e nel compound, sfide che commenteremo questa mattina.

 Federico Musolesi/Mauro Nespoli/Alessandro Paoli sono attesi contro Nuno Carneiro/Luis Goncalves/Tiago Matos (Portogallo) negli ottavi di ricurvo maschile, mentre Tatiana Andreoli/Lucilla Boari/Elisabetta Mijno si contenderanno un posto ai quarti contro Denisa Barankova/Elena Bendikova/Alexandra Longova (Slovacchia).

In azione anche i protagonisti del compound quest’oggi. In questa speciale disciplina evidenziamo Sara Ret/Elisa Roner/Marcella Tonioli al femminile e di Marco Bruno/Valerio Della Stua/Elia Fregnan. Le prime sono già automaticamente ai quarti di finale, mentre gli uomini dovranno vedersela con Stefan Hansson/Joakim Limas/Jacob Benschjold (Svezia) in un match valido per gli ottavi. 

Appuntamento da non perdere a partire dalle 9.15 con le prime frecce della giornata. Buon divertimento!

Foto. World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità