Tennis

Lorenzo Musetti deve vincere il Challenger di Forlì per tornare in top-60 nel ranking: gli scenari di classifica

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha fatto tremare Stefanos Tsitsipas al primo turno del Roland Garros 2022, vincendo i primi due set e mettendo pressione al fuoriclasse greco. Il toscano ha poi subito la rimonta dell’attuale numero 5 al mondo, ma ha regalato sprazzi di gran gioco e ha dimostrato di essere sulla strada giusta. Il 20enne si è poi iscritto al Challenger di Forlì 6, con l’intento di raccogliere qualche punto utile per il ranking ATP.

Il nostro portacolori si è fatto strada nel tabellone e ha raggiunto le semifinali: oggi sarà atteso dal confronto con Matteo Gigante, partirà con tutti i favori del pronostico e punta a raggiungere l’atto conclusivo da disputare contro il vincente del confronto tra Francesco Passaro e lo spagnolo Jaume Munar. Lorenzo Musetti ha già messo nel mirino la vittoria finale in questo torneo, se riuscirà ad alzare al cielo il trofeo si isserà a quota 957 punti e tornerà nella top-60 della classifica mondiale.

Alexander Zverev: “L’infortunio sembra grave. Nadal è incredibile, spero faccia la storia”

Al momento l’azzurro occupa il 68mo posto con 887 punti, l’approdo in finale lo farebbe balzare a 912 e il trionfo totale lo porterebbe a 957 punti che varrebbero la 59ma o la 60ma posizione della graduatoria (dipenderà dalla vittoria o meno del britannico Andy Murray a Subiton, deve giocare la semifinale contro lo statunitense Kudla e poi l’eventuale finale contro il vincente di Thompson-Virtanen). Sarebbe vicinissimo al suo best-ranking (56mo).

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version