Seguici su

Tennis

Lorenzo Musetti torna nella top-60 del ranking ATP: nuova classifica dopo il trionfo al Challenger di Forlì

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti è tornato nella top-60 del ranking ATP. Il tennista italiano ha infatti vinto il Challenger di Forlì 6 ed è balzato a quota 957 punti, issandosi al 59mo posto della graduatoria mondiale (sette posizioni recuperate rispetto a lunedì scorso). Il toscano si è reso protagonista di una bella cavalcata nel torneo romagnolo, conclusa con la vittoria su Francesco Passaro col punteggio di 2-6, 6-3, 6-2.

Il 20enne aveva ripiegato su questa competizione per cercare di raccogliere alcuni punti dopo l’eliminazione maturata al primo turno del Roland Garros, quando si involò sul 2-0 contro il greco Stefanos Tsitsipas prima di subire la rimonta del fuoriclasse greco. L’azzurro si è così avvicinato al suo best ranking (numero 56 al mondo) e dà appuntamento al prossimo torneo: lo rivedremo in campo settimana prossima sull’erba di Stoccarda, per iniziare la marcia di avvicinamento a Wimbledon.

Lorenzo Musetti non è così lontano dalla top-50 chiusa dal fuoriclasse svizzero Roger Federer con 1.030 punti, un po’ più lontana la top-40 chiusa dal russo Aslan Karatsev (1.128 punti). Le prossime tre settimane saranno decisive per l’assegnazione di punti ATP, perché ricordiamo che a Wimbledon non ne verranno messi in palio. Lorenzo Musetti si conferma come il quinto italiano al mondo alle spalle di Matteo Berrettini (decimo), Jannik Sinner (dodicesimo), Lorenzo Sonegeo (32mo) e Fabio Fognini (52mo).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità