Lotta

Lotta, Europei Under 17 2022: approdano ai ripescaggi Federico Caniglia e Michael Rindone

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi, martedì 14 giugno, gli Europei Under 17 2022 di lotta: a Bucarest, in Romania, sono saliti sulle materassine i protagonisti delle ultime cinque categorie di peso della greco romana. Due gli azzurrini in gara, ovvero Federico Sergio Caniglia e Michael Gabriele Rindone: entrambi sono stati ripescati.

Nei -60 kg Federico Caniglia è stato battuto al primo turno dal georgiano Avtandil Mamaladze, che poi è giunto in finale e per l’azzurrino è scattato il ripescaggio. Domattina affronterà il lituano Eimantas Andriuska e poi, in caso di vittoria, il ceco Martin Cichy. Già qualificato per la finale, invece, l’austriaco Isa Bektemirov.

Nei -71 kg Michael Rindone ha sconfitto l’estone Rainer Plaser, ma poi si è fermato con l’azero Davud Mammadov, il quale è poi giunto in finale e c’è stato dunque il ripescaggio per l’azzurrino. Domani sfiderà il croato Mihael Lukac e poi, in caso di vittoria, dovrà sfidare il bulgaro Dimitar Rachev per un posto sul podio.

Domani, inoltre, nella lotta femminile saranno in gara anche Fabiana Rinella (-49 kg), Denise Piroddu (-57 kg), Rosalia Mutolo (-65 kg), ed Anna Iodice (-73 kg).

Foto: LaPresse

Exit mobile version