Lotta

Lotta, Europei Under 17 2022: Fabiana Rinella conquista l’argento! Anna Iodice è quinta

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi, giovedì 16 giugno, gli Europei Under 17 2022 di lotta: a Bucarest, in Romania, sono salite sulle materassine le protagoniste delle ultime cinque categorie di peso della femminile. Oggi Fabiana Rinella conquista la medaglia d’argento, mentre Anna Iodice si classifica quinta, infine Emma Carri va in finale per il bronzo.

Nei -49 kg Fabiana Rinella ieri aveva battuto agli ottavi l’ucraina Anastasiia Zadvorna per 6-1, ai quarti la svizzera Anja Epp per 10-4, ed in semifinale la slovacca Reka Hegedus per schienamento, giunto sul 6-4 per l’azzurrina dopo 3’29”. Oggi, nella sfida per la medaglia d’oro l’azzurra cede alll’azera Ruzanna Mammadova, che vince per schienamento.

Nei -73 kg Anna Iodice ieri era stata battuta ai quarti dalla bulgara Gabriela Maeva, la quale era poi giunta in finale e c’era stato dunque il ripescaggio per l’azzurrina. Oggi la sfida contro la tedesca Lotta Englich, battuta a sua volta dalla bulgara in semifinale, va alla teutonica, che vince per schienamento e conquista il gradino più basso del podio.

Nei -69 kg Emma Carri supera nel turno di qualificazione ai quarti la lituana Iveta Cesnauskaite ai punti per 8-2, ma poi ai quarti cede all’ucraina Nadiia Sokolovska, che vince per schienamento. L’ucraina va in finale e c’è il ripescaggio per l’azzurrina, che domani sfiderà la greca Nikoleta Barmpa per il gradino più basso del podio.

Nei -61 kg Elena Nicolodi batte nel turno di qualificazione ai quarti la greca Evangelina Tranou ai punti per 6-4, ma poi ai quarti cede alla lituana Ugne Laurinskyte, che vince per schienamento. La lituana poi esce in semifinale e per l’azzurrina svanisce il ripescaggio.

Oltre all’azzurrina impegnata nella finale per il bronzo, domani, nello stile libero, saranno in gara anche Pasquale Liuzzi nei -55 kg, Daniele Gubbiotti nei -65 kg e Martino Piliero nei -110 kg.

Foto: FIJLKAM

Exit mobile version