Lotta

Lotta, Europei Under 17 2022: Fabiana Rinella in finale per l’oro, Anna Iodice per il bronzo

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi, mercoledì 15 giugno, gli Europei Under 17 2022 di lotta: a Bucarest, in Romania, sono salite sulle materassine le protagoniste delle prime cinque categorie di peso della femminile. Domani Fabiana Rinella disputerà la finale per l’oro, mentre Anna Iodice combatterà per il bronzo.

Nei -49 kg Fabiana Rinella ha battuto agli ottavi l’ucraina Anastasiia Zadvorna per 6-1 ed ai quarti la svizzera Anja Epp per 10-4, infine in semifinale ha avuto la meglio sulla slovacca Reka Hegedus per schienamento, giunto sul 6-4 per l’azzurrina dopo 3’29”. Domani la sfida per la medaglia d’oro sarà contro l’azera Ruzanna Mammadova.

Nei -73 kg Anna Iodice è stata battuta ai quarti dalla bulgara Gabriela Maeva, la quale è poi giunta in finale e c’è stato dunque il ripescaggio per l’azzurrina. Domani sfiderà la tedesca Lotta Englich, battuta a sua volta dalla bulgara in semifinale, per il gradino più basso del podio.

Sono state invece eliminate e non ripescate, sempre nella lotta femminile, nei -57 kg Denise Piroddu e nei -65 kg Rosalia Mutolo. Sono stati infine sconfitti, nei ripescaggi della lotta greco romana, nei -60 kg Federico Caniglia e nei -71 kg Michael Rindone.

Oltre alle due azzurrine impegnate nelle finali, domani, sempre nella lotta femminile, saranno in gara anche Elena Nicolodi nei -61 kg ed Emma Carri nei -69 kg.

Foto: FIJLKAM

Exit mobile version