Lotta

Lotta, Ranking Series Ostia 2022: due quinti posti per Dariozzi e Maffezzoli nella greco-romana

Pubblicato

il

Prosegue al PalaPellicone di Ostia la terza tappa stagionale delle Ranking Series 2022 di lotta, circuito internazionale che assegna punti importanti per l’assegnazione delle teste di serie nei grandi eventi come Campionati Mondiali e tornei di qualificazione olimpica.

Quest’oggi è andata in scena la seconda giornata di incontri, in cui si è concluso di fatto il programma relativo alla greco-romana. L’Italia schierava tre atleti, che non sono riusciti però ad eguagliare Nikoloz Kakhelashvili (finalista ieri nei 97 kg) restando fuori dal podio nell’appuntamento di casa.

L’unico nostro portacolori impegnato in una categoria olimpica è stato oggi Luca Dariozzi, capace di imporsi ai quarti di finale nei 77 kg sul lituano Paulius Galkinas per 5-1 prima di cedere il passo all’iraniano Amin Yavar Kaviyaninejad (1-5) e allo svedese Per Albin Olofsson (2-6).

Lotta, Ranking Series Ostia 2022: Nikoloz Kakhelashvili secondo nei -97 kg della greco romana

Quinto posto finale nei -82 kg anche per Matteo Maffezzoli, vincitore ai quarti sull’americano Spencer Woods per 5-4 e poi sconfitto nell’ordine dall’iraniano Rasoul Sadegh Garmsiri (manifesta superiorità sul 9-0) e dal moldavo Daniel Cataraga (0-3). Out all’esordio infine nei -72 kg Filippo Biondi, battuto dal finlandese Matias Lipasti per manifesta superiorità.

Foto: Lapresse

Exit mobile version