Senza categoria

Marcell Jacobs iscritto ai Campionati Italiani: scioglierà le riserve a giorni. Confermati Tamberi, Tortu, Desalu: i partecipanti

Pubblicato

il

Nel weekend del 24-26 giugno andranno in scena i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera. Sarà lo Stadio Guidobaldi a ospitare la rassegna tricolore, tappa importante di avvicinamento ai Mondiali di luglio e agli Europei di agosto. Sono stati annunciati gli iscritti e nella startlist figura anche Marcell Jacobs. Il Campione Olimpico dei 100 metri aveva comunicato di essere guarito, ma che non avrebbe preso parte a gare prima della rassegna iridata. La FIDAL ha annunciato che il velocista lombardo scioglierà le riserve sulla propria partecipazione nei prossimi giorni. C’è dunque qualche speranza di vedere il fuoriclasse dello sprint in terra laziale?

Sicura la presenza degli altri Campioni Olimpici: Gianmarco Tamberi illuminerà il salto in alto, Filippo Tortu e Lorenzo Patta si fronteggeranno sui 100 metri, Fausto Desalu cercherà la pennellata sui 200 metri. Attesi anche tanti altri azzurri di riferimento: Sara Fantini e Roberta Bruni, fresche di record italiano rispettivamente tra lancio del martello e salto con l’asta; Alessandro Sibilio sui 400 metri contro Davide Re, Edoardo Scotti e Vladimir Aceti; Andrea Dallavalle cerca conferme dopo il 17.25 di Grosseto e incrocerà Emmanuel Ihemeje; Gaia Sabbatini e Federica Del Buono sugli 800 metri; Yeman Crippa deciderà tra 1500 e 5000 metri; Elena Bellò sui 1500 metri; Catalin Tecuceanu sugli 800 mentre Pietro Arese ha optato per i 1500 metri.

Calendario Campionati Italiani atletica 2022: orari giornalieri, programma, tv, streaming

Da seguire con enorme attenzione anche Zaynab Dosso e Chituru Ali sui 100 metri, senza dimenticarsi di Luminosa Bogliolo (100 ostacoli) e Ayomide Folorunso (400 ostacoli). Larissa Iapichino cerca uno squillo nel salto in lungo, Elena Vallortigara proverà a migliorare 1.94 nel salto in alto, Nick Ponzio sarà la stella nel getto del peso, non mancherà la discobola Daisy Osakue, confronto tra Ottavia Cestonaro e Dariya Derkach nel salto triplo. L’eterna Chiara Rosa sarà alla sua ultima gara in carriera.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ISCRITTI AI CAMPIONATI ITALIANI DI ATLETICA

Foto: Lapresse

Exit mobile version