Senza categoria

Marcell Jacobs salta il Golden Gala. Il Campione Olimpico frenato da un infortunio, si pensa ai Mondiali

Pubblicato

il

Marcell Jacobs non prenderà parte al Golden Gala, quinta tappa della Diamond League in programma il prossimo 9 giugno. Il Campione Olimpico dei 100 metri non potrà essere protagonista la prossima settimana allo Stadio Olimpico di Roma, dove sarebbe stata la stella indiscussa della serata. Il velocista lombardo è ancora ai box a causa di un problema fisico, che gli aveva impedito anche di partecipare al Meeting di Eugene lo scorso sabato.

Gli accertamenti effettuati nella giornata odierna presso l’Istituto di Scienza dello Sport a Roma hanno infatti evidenziato che l’azzurro non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagonisticata la scorsa settimana. Il problema fisico al bicipite della gamba sinistra, emerso dopo il Meeting di Savona, unica uscita stagionale sui 100 metri (9.99 ventoso in batteria, 10.04 regolare in finale), sta seriamente frenando il nostro portacolori nell’annata agonistica successiva all’apoteosi di Tokyo.

Marcell Jacobs infortunato, 12 uomini sotto i 10” nel 2022: la lista completa. Il Campione Olimpico osserva verso i Mondiali

Il Campione Olimpico, su indicazione dello staff sanitario della Fidal, proseguirà gli allenamenti con un periodo di lavoro a media intensità insieme al suo allenatore Paolo Camossi. La pianificazione è mirata per garantire un pieno recupero in vista dei grandi eventi di questa estate: i Mondiali di luglio a Eugene e gli Europei di agosto a Monaco. Il 27enne salterà così il Golden Gala, da capire se riuscirà a essere presente ai Bislett Games di Oslo (Norvegia) il prossimo 16 giugno (altra tappa della Diamond League) e ai Campionati Italiani Assoluti (Rieti, 24-26 giugno).

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Exit mobile version