Senza categoria
Marcell Jacobs: “Sono rimasto nell’ombra, ma sto tornando. Il tempo non mi soddisfa, Eugene è velocissima”
Marcell Jacobs ha vinto i 100 metri ai Campionati Italiani Assoluti. Il Campione Olimpico dei 100 metri si è imposto allo Stadio Guidobaldi di Rieti con il tempo non irresistibile di 10.12 (-0,9 m/s di vento contrario), dopo che in batteria si era fermato a 10.17. Il velocista lombardo è tornato in gara dopo l’infortunio al bicipite sinistro che nell’ultimo mese lo ha costretto a restare lontano dalla pista e che gli ha tolto giorni preziosi di allenamento.
Marcell Jacobs ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Cerco sempre di onorare gli Assoluti. Mi serviva ricominciare a gareggiare dopo una sola gara outdoor. In finale ho trovato sensazioni migliori rispetto alla batteria, peccato per il vento. Non sono soddisfatto del tempo, era importante tornare a correre e farlo in un certo modo. Gli americani hanno fatto ottimi tempi, ma è una pista velocissima. C’è sempre tanto vento a Eugene: spetta a noi andare là e vedere se ci regalerà emozioni“.
L’azzurro ha proseguito: “Era importante trovare l’assetto, non so ancora gestire un 100 completo. In allenamento ho dovuto fare tutto con ritmi bassi e qui oggi era complicato. Ho avuto belle sensazioni. Nel finale ho lasciato andare per evitare problemi. Non me ne sono mai andato, sono rimasto nell’ombra ma sto tornando“.
Foto: Lapresse