Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs verso il rientro? Nuova risonanza, mirino su Assoluti e Mondiali. “Ancora non posso spingere”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si sottoporrà a una nuova risonanza al bicipite femorale sinistro. Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi il Campione Olimpico dei 100 metri effettuerà questo accertamento per capire come sta procedendo il recupero dall’infortunio che lo ha costretto a rinunciare a tre tappe di Diamond League nell’ultimo mese. La sua ultima e unica gara stagionale all’aperto risale ormai a un mese fa, quando corse a Savona in 9.99 ventoso e 10.04 regolare tra batteria e finale.

Il velocista lombardo, tornato ad allenarsi negli ultimi due giorni a Roma, spera di ricevere buone notizie dai medici dell’Istituto di Scienza dello Sport della capitale. Con il referto in mano con il giudizio dell’equipe sanitaria federale che lo segue, Marcell Jacobs stabilirà il calendario agonistico.

Atletica, Diamond League a Oslo: Italia con Kaddari e Dal Molin, Duplantis e Allen per lo show. I 100 senza Jacobs

L’obiettivo è quello di partecipare ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti (la sua gara è prevista per sabato 25 giugno), per poi puntare dritto verso i Mondiali di Eugene (15-24 luglio), dove cercherà una nuova impresa dopo l’apoteosi di Tokyo. L’azzurro ha scritto sui social: “Buone sensazioni, ma ancora non posso spingere“. Il suo allenatore Paolo Camossi ha poi aggiunto alla rosea: “Sorrisi ed entusiasmo non mancano, la situazione è positiva. Tutto quanto fatto è stato utile, funzionale e produttivo, ma lavorare in campo è un’altra cosa…“.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità