Tennis

Matteo Berrettini vince il Queen’s: “Ho un altro obiettivo tra pochi giorni”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha sconfitto il serbo Filip Krajinovic nella Finale del Queen’s, il prestigioso torneo ATP 500 di Londra che si disputa sull’erba della capitale britannica. Il tennista italiano è riuscito a difendere il titolo conquistato lo scorso anno e ha messo le mani sul secondo sigillo consecutivo, visto che domenica scorsa aveva trionfato all’ATP 250 di Stoccarda. Il romano ha arricchito il proprio palmares (sette affermazioni nel massimo trionfo) e ora sogna in grande in vista di Wimbledon.

Matteo Berrettini ha espresso tutta la sua soddisfazione durante la cerimonia di premiazione: “Non riesco ancora a realizzare, troppo emozioni. Tornare dopo l’operazione e difendere uno dei tornei più prestigiosi è incredibile. Non voglio piangere, ringrazio il mio team e la mia famiglia che mi sono stati molto vicini. Ancora non riesco a crederci. Mio papà mi aveva chiesto dopo la semifinale se doveva venire e gli ho risposto di sì“.

Matteo Berrettini è ancora il Principe di Londra! Secondo trionfo storico al Queen’s, l’erba è sempre più azzurra!

Il romano ha proseguito: “Il mio team ti può dire come sono arrivato a Stoccarda, ho detto loro che sarebbe stata dura ma noi italiani siamo soliti lamentarci: ora non posso farlo. Ogni volta che passeggio per questo club mi perdo, ho visto chi ha vinto questo torneo nel passato e sapere di essere riuscito a vincerlo per due volte mi fa venire la pelle d’oca: grazie a tutti per il supporto“.

Ora il mirino è puntato su Wimbledon, l’azzurro ha voluto fare una precisazione che ha accolto l’applauso di tutti i tifosi sugli spalti: “Avrò due giorni di riposo? Spero tre. Credo che questa sia stata la migliore preparazione possibile per Wimbledon? Questo non è un torneo di preparazione: è il Queen’s, è uno dei tornei più prestigiosi e sono venuto qui per difenderlo. Ovviamente c’è un altro obiettivo tra pochi giorni“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version