Seguici su

Basket

Milano-Virtus Bologna oggi: orario, programma, tv, streaming, gara-3 Finale Playoff basket 2022

Pubblicato

il

Ci si sposta a Milano, o meglio ad Assago, per gara-3 delle finali scudetto della Serie A 2022 di basket e ci si sposta in perfetta parità, con la serie tra Olimpia Milano e Virtus Bologna sull’1-1. Dopo aver fatto saltare il fattore campo all’esordio, infatti, la squadra di Messina ha dovuto cedere venerdì sera alla reazione dei bolognesi che con Shengelia hanno impattato la serie.

LA DIRETTA LIVE DI OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA DALLE 20.30

Ora, però, si gioca due volte al Forum e per Rodriguez e compagni è fondamentale rispettare il fattore campo e allungare per avere a disposizione tre match point consecutivi. Per farlo, però, serve una prestazione ben diversa da quella delle prime due gare al tiro, con l’Olimpia Milano che alla Segafredo Arena ha avuto una statistica dal campo di 48/138 (10/49 da oltre l’arco) e cui, dunque, in gara due non è bastata la solita difesa per battere la Virtus. Con Bentil non al 100% e Melli e Hines non superperformanti, poi, il dominio a rimbalzo è stato di Shengelia e Jaiteh, togliendo la chance di extrapossessi a Milano.

Virtus Bologna che, invece, riparte dalle certezze di gara due che portano il nome di Tornike Shengelia. 22 punti, 8 rimbalzi e 3 stoppate per il georgiano, protagonista assoluto della partita e decisivo per pareggiare la serie. Con lui si sono ritrovati Jaiteh, non pervenuto in gara-1, Weems e Belinelli, tutti fondamentali per superare l’Olimpia Milano. Le statistiche di Bologna in attacco non sono molto meglio di quelle milanesi, con 50/130 (10/39 da tre) dal campo e la squadra di Scariolo dovrà evitare di farsi imbrigliare dalla difesa dell’Olimpia come in gara-1 e continuare a giocare meglio sotto canestro se vorrà provare a espugnare il Forum e riequilibrare definitivamente la serie.

Palla a due che verrà alzata al Forum d’Assago alle ore 20.30. La diretta TV è prevista su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player, SkyGO e DAZN. OA Sport, infine, vi fornirà la diretta LIVE scritta, per non farvi perdere nemmeno un attimo di questa gara-2 delle Finali Playoff di Serie A di basket!

FINALE PLAYOFF SERIE A BASKET, OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA: IL PROGRAMMA DEL MATCH

Domenica 12 Giugno

Finale – Gara-2

Ore 20.30 A|X Armani Exchange Olimpia Milano-Segafredo Virtus Bologna

FINALE PLAYOFF SERIE A BASKET, OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA: DOVE SEGUIRE IL MATCH

Diretta TV: Raisport+ HD (Canale 58 Digitale Terrestre), Eurosport 2 HD

Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, SkyGO, DAZN

Diretta LIVE scritta: OA Sport

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità