Seguici su

MotoGP

Moto2, Celestino Vietti: “E’ stato un weekend complicato, ma che vittoria!”

Pubblicato

il

Un super Celestino Vietti in Catalogna. Sulla pista di Barcellona il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha ottenuto il successo del nono round del Mondiale 2022 di Moto2. Una gara palpitante che il centauro italiano ha saputo gestire, dopo un avvio non così brillante.

Vietti, infatti, è stato costretto a rimontare ma, grazie a un feeling speciale con la sua Kalex specialmente nell’ultimo settore, ha fatto la differenza rispetto a tutti, anche nei confronti di un Aron Canet molto caparbio e veloce, costretto però a subire un sorpasso molto deciso in curva-10 nell’ultimo giro da Celestino.

E’ stato un weekend fantastico e venerdì eravamo però un po’ in difficoltà sul giro secco. Poi abbiamo lavorato bene e trovato il feeling giusto per essere veloci in tutte le condizioni. Oggi non sono partito bene e ho dovuto rimontare, ma il passo era decisamente buono. Conoscevo i punti nei quali ero più veloce e sono riuscito a prendermi la posizione alla fine“, ha dichiarato Vietti a caldo.

Moto2, fantastico Celestino Vietti! Sorpasso da urlo su Canet all’ultimo giro e trionfo nel GP di Catalogna!

Intervistato poi da Sky Sport, il centauro nostrano ha aggiunto: “Non avevo in mente di far passare Canet perché quando stavo dietro a un pilota la gomma anteriore si scaldava molto. Lo spagnolo era molto forte all’ingresso di curva-1, per cui ho cercato di rimanere attaccato per poi superarlo nuovamente alla 10 ed è andata bene“.

Con questo risultato il pilota della squadra di Valentino Rossi ha aumentato il proprio margine in graduatoria con 16 punti di vantaggio sul giapponese Ai Ogura (oggi settimo) e 24 nei confronti del menzionato Canet.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità