Seguici su

MotoGP

Moto2, Celestino Vietti vuole rilanciarsi ad Assen, ma attenzione ad Augusto Fernandez

Pubblicato

il

Il Gran Premio d’Olanda, undicesimo appuntamento del Mondiale Moto2 2022, racchiuderà in sé numerosi spunti. Non tanto perché si tratterà dell’ultima gara prima della lunga sosta estiva (si tornerà in azione con il Gran Premio di Gran Bretagna del 7 agosto) quanto perché avrà enorme importanza per diversi protagonisti delle classe mediana.

In primo luogo iniziamo con il dire che sarà rilevante perché non vedrà in azione Pedro Acosta. Il giovanissimo talento spagnolo classe 2004, infatti, si è procurato la frattura del femore sinistro pochi giorni fa in allenamento, e toglierà alla battaglia uno dei grandi protagonisti. Anche se fino a questo momento aveva conquistato pochi punti e una sola vittoria, il portacolori del team Red Bull KTM Ajo sembrava finalmente in rampa di lancio e poteva essere ancora inserito nella lotta per il titolo.

Da questo punto di vista la sua assenza (che potrebbe essere meno ampia del previsto) leva al nostro Celestino Vietti un rivale pericoloso. Il pilota del team Kalex Mooney VR46 Racing Team, reduce dal pesante “zero” del Sachsenring proverà a rimettersi in carreggiata sulla “Università della moto”, con il chiaro intento di allungare in classifica generale. Alle sue spalle, infatti, troviamo Ai Ogura distante 8 punti, mentre Augusto Fernandez è terzo a -12 punti con Aron Canet quarto a -17 che, tuttavia, non potrà prendere parte alla gara dopo l’infortunio subito ieri.

Una situazione che si sta complicando in maniera evidente per il il pilota torinese (che sarà costretto a scattare dalla pancia del gruppo), con Augusto Fernandez che sembra davvero il più in forma in questo momento. Il compagno di team di Pedro Acosta in Red Bull KTM Ajo, che in Germania ha piazzato la seconda vittoria nelle ultime 4 uscite, vuole finalmente dimostrare il suo reale valore, dopo qualche annata contraddistinta da troppi alti e bassi. Assen, quindi, ci regalerà una prova di enorme valore per l’intera stagione. Chi la spunterà nella gara olandese e andrà in vacanza nelle migliori condizioni?

Credit: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità